Le pagelle del Genoa - Notte magica per Destro, Shomurodov lottatore, Pellegrini in difficoltà
Perin 6 - Ipnotizza Rebic nella prima frazione di gara salvando la sua porta da un gol praticamente certo. Nulla può sul bolide dalla lunga distanza da parte di Calabria e sul gol di Kalulu.
Goldaniga 6 - Ormai è a suo agio nella posizione di esterno basso destro. Dalla sua parte Leao è un cliente scomodo ma comunque riesce a limitarlo duellando con tenacia. Nel finale si divora il gol del 3-2.
Bani 6,5 - Chiude bene sull’avversario sia di testa sia quando deve uscire palla al piede. Prestazione positiva per il centrale rossoblu che non permette mai a Rebic di battere a rete.
Masiello 6 - Interviene con eleganza in anticipo sulle punte rossonere scegliendo sempre bene il tempo dell’intervento. Qualche intervento ruvido ma non rischia mai nulla, si fa però anticipare da Kalulu in occasione del 2-2.
Pellegrini 5 - Castillejo lo impegna spesso e non sempre riesce ad arginare il suo diretto avversario. Ammonito nella prima frazione di gara, Maran lo sostituisce nell’intervallo (Dal 46’ Czyborra 6 - Dalla sua parte Saelemaekers non si rende mai pericoloso).
Ghiglione 6 - Si vede poco sulla fascia destra nel primo tempo, ma nella ripresa migliora sfoderando l’assist per il 2-1 realizzato da Mattia Destro.
Sturaro 6 - Dopo un primo temo dove perde qualche pallone di troppo, migliora nella seconda frazione di gara mettendoci grinta e determinazione (Dal 75’ Behrami sv).
Lerager 6,5 - Si muove molto bene nella linea di centrocampo. Molto attivo nell’andare a recuperare i palloni ai giocatori di Stefano Pioli aiutando anche la sua retroguardia quando necessario.
Pjaca 5,5 - Prova a muoversi sulla fascia sinistra nel 4-4-2 di Maran. La grinta non manca ma non riesce a lasciare l’impronta nel match (Dal 68’ Melegoni 6 - Entra e svolge il suo compito senza sbavature).
Destro 7,5 - E’ il mattatore di questa serata. Maran gli concede la possibilità di giocare dal primo minuto, opportunità che mancava dalla sfida di Napoli. Fa a sportellate, lotta, sfiora il gol con un velenoso diagonale e poi trova una grande doppietta (Dal 75’ Scamacca sv).
Shomurodov 6,5 - Lottatore in attacco. Va incontro ai compagni, si fa dare il pallone e lo difende con grinta ripartendo sfruttando la sua rapidità. Propizia il gol di Destro impegnando con una conclusione Donnarumma, perde il duello aereo con Romagnoli in occasione del 2-2 di Kalulu (Dall’84’ Radovanovic sv).
Maran 6,5 - Conferma il 4-4-2 schierando Pjaca esterno ma soprattutto Destro al centro dell’attacco. Scelta che paga con la doppietta della punta ma soprattutto imbrigliando a lunghi tratti il Milan con reparti compatti e corti.