Le pagelle del Genoa - Gudmundsson la decide con un guizzo. Dragusin e Badelj sfortunati
Risultato finale: Genoa-Salernitana 1-0
Martinez 6 - Sempre molto preciso quando deve impostare la manovra palla a terra, anche con la pressione dei giocatori della Salernitana. Reattivo sulle conclusioni di Dia che arrivano nel primo tempo.
Dragusin 6,5 - La prima occasione del match porta la sua firma. Stacca più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner e impegna Ochoa che compie una gran parata. Sempre attento nella fase difensiva.
Bani 6 - Con Dragusin e Vasquez ormai è un trio collaudato. Si francobolla a Dia senza lasciargli lo spazio necessario per entrare all’interno dell’area di rigore. Pericoloso anche sui calci da fermo. Esce per un problema fisico. Dal 54’ De Winter 6 - Entra e fa il suo chiudendo con tenacia sulle punte granata.
Vasquez 6 - Quando ha un po’ di spazio attacca la profondità per creare la superiorità numerica sulle fasce. In difesa riesce sempre a sbarrare la strada all’avversario di turno.
Sabelli 6,5 - E’ una freccia sulla fascia destra. Spinge spesso facendosi trovare al posto giusto al momento del traversone verso il centro per gli attaccanti. Pericoloso nel primo tempo quando chiama Ochoa alla grande deviazione. Dal 93’ Vogliacco s.v.
Frendrup 6 - Tanta corsa, e ormai quella è una garanzia per il centrocampista danese. Fa legna in mezzo al campo insieme al compagno di reparto andando a pressare alto sui giocatori della Salernitana.
Badelj 6,5 - Ritorno in campo dal primo minuto per il capitano che dopo appena dieci minuti colpisce il palo con un bel colpo di testa che scavalca Ochoa. Si fa vedere anche con la conclusione dalla distanza. Dal 59’ Strootman 6 - Rientra dopo il problema fisico accusato con la Roma. Svolge il suo compito nella fase di interdizione.
Malinovskyi 6,5 - Non chiamatelo mezzala ma il ruolo nuovo dato da Gilardino gli calza a pennello. Gira molto bene il pallone, guida l’azione offensiva della sua squadra. Da rivedere solo la fase di non possesso, quando viene ammonito, ma non importa. 59’ Kutlu 6 - Cerca l’imbeccata per i compagni facendosi vedere in proiezione offensiva.
Martin 6 - Come Sabelli spinge molto sulla corsia di sinistra e con il suo piede mancino nascono pericoli sia su azione che su palla inattiva con cross insidiosi per i compagni di squadra in area.
Gudmundsson 7 - Impiega 35 minuti per lasciare il timbro sulla partita, il quarto in campionato e il quinto in stagione. Diagonale perfetto che non lascia scampo a Ochoa sotto la Nord e decide il match.
Retegui 6,5 - Non ha i novanta minuti e si vede. Combatte con i difensori granata e va vicino al gol colpendo un palo. Lascia il campo alla fine del primo tempo per precauzione. Dal 46’ Ekuban 5,5 - La grinta c’è, la voglia di combattere anche ma sbaglia troppe scelte anche quelle più facili.
Alberto Gilardino 6,5 - Inizia la striscia con una vittoria casalinga. Tre punti frutto di un ottimo primo tempo e di un secondo tempo più di sofferenza. Il risultato però è quello che conta.