Le pagelle del Genoa - Bene Malinovskyi e Vitinha. Comodo esordio dal 1' per Cittadini
Risultato finale: Genoa-Bologna 2-0
Leali 6 - Impiegato soltanto una volta da titolare in campionato prima di stasera, Gilardino decide di affidargli la porta nell'ultima uscita stagionale. E l'ex Ascoli risponde presente. Dall'86' Sommariva s.v.
Cittadini 6 - Brillante esordio dal primo minuto in rossoblù per il classe 2002, che risulta sempre preciso nelle giocate e non va mai in difficoltà. Dal 76' Matturro s.v.
Vogliacco 6 - Nessun problema per il centrale difensivo del Genoa: ordinaria amministrazione per novanta minuti.
Vasquez 6 - Per lui vale lo stesso giudizio espresso per Vogliacco.
Sabelli 6 - Non una grande spinta da parte sua sull'esterno, ma è sicuramente apprezzabile il lavoro svolto in fase difensiva da una delle certezze del Genoa di Gilardino. Dal 63' Spence 6 - Entra in campo con il piglio giusto, prova fin da subito a mettersi in mostra ma non riesce ad incidere.
Thorsby 6,5 - Uno dei più coinvolti nella manovra rossoblù, è dai suoi piedi che prende il via l'azione che porta al gol di Malinovskyi.
Malinovskyi 7 - Davanti alla difesa appare decisamente a suo agio. Sblocca il risultato dopo nemmeno un quarto d'ora con una bella conclusione mancina dal limite dell'area di rigore, dando il la al successo del Grifone. Dal 63' Strootman 6 - Gilardino gli concede trenta minuti per l'ultima gara della carriera con la maglia del Genoa: viene acclamato a gran voce dal pubblico del "Ferraris", ma non poteva essere altrimenti.
Frendrup 6,5 - Anche stasera un gran lavoro a centrocampo per il danese, da cui ci si attende il definitivo salto di qualità nella stagione 2024/25.
Martin 6,5 - Autore dell'assist per l'1-0 siglato da Malinovskyi, alterna senza problemi la fase difensiva a quella offensiva, tenendo a bada i riferimenti avversari nella sua zona di campo.
Gudmundsson 6,5 - Mette lo zampino sul raddoppio di Vitinha in una serata trascorsa, fino a quel momento, nell'ombra. Nel finale si divora il gol del 3-0 a porta sguarnita dopo una leggerezza del giovane Bagnolini.
Vitinha 7 - Tra i più vivaci, lotta come un leone in ogni zona del campo, riuscendo con pieno merito a segnare anche il gol del raddoppio poco prima dell'ora di gioco. Dal 76' Ekuban s.v.
Alberto Gilardino 7 - Chiude la stagione con una bellissima vittoria contro la rivelazione del campionato. Nel pre-partita aveva accennato ad una partita preparata nel migliore dei modi e, in effetti, i suoi ragazzi non hanno sbagliato praticamente nulla.