Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Viola costa due punti a Ranieri, Luvumbo dà nuova verve all'attacco

Le pagelle del Cagliari - Viola costa due punti a Ranieri, Luvumbo dà nuova verve all'attacco
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 dicembre 2023, 17:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Cagliari-Empoli 0-0

Scuffet 6 - Vive un pomeriggio semplice, in cui deve intervenire solo su qualche cross e un paio di tiri non irresistibili.

Zappa 6 - Ci mette un pochino ad entrare in partita, ma poi ci riesce, comincia a fare il suo e non esce più. Dall'89' Oristanio s.v.

Goldaniga 5,5 - Il Cagliari non subisce gol e soffre poco, ma qualche sbavatura da parte sua c'è.

Dossena 6,5 - Alza il muro ogni volta che il pallone capita nella sua zona. Non sempre stilisticamente perfetto, ma tremendamente efficace. Sulle palle alte vince sempre lui.

Azzi 6,5 - Con un intervento fenomenale, in spaccata, salva il Cagliari in maniera provvidenziale nei primi minuti su Maldini. Un suo destro a giro è il colpo che risveglia i suoi in zona offensiva. Chiamato a rimpiazzare Augello, ha meno qualità nel piede ma lo fa comunque bene. Dal 94' Jankto s.v.

Deiola 6 - Lotta per ogni possesso e sbaglia poco. A volte non è un granché preciso, ma la sufficienza la merita tutta.

Sulemana 6 - Deve vedersela con Maleh per un tempo e vince il duello. Corre tanto, coprendo praticamente tutto il campo.

Prati 6,5 - Attento nei ripiegamenti centrali sui tanti cross dell'Empoli. Gioca in cabina di regia, ma fa anche il centrocampista box-to-box.

Viola 4,5 - Sblocca la partita con un'improbabile parabola dalla lunga distanza, ma l'arbitro cancella tutto per un fallo di Pavoletti. Poi calcia malissimo il calcio di rigore che avrebbe potuto regalare la vittoria al Cagliari nel finale. Due punti persi per colpa sua, lo sa e chiede scusa ai tifosi al momento del cambio. Dall'89' Mancosu s.v.

Lapadula 5 - Galleggia come sempre sulla linea del fuorigioco, ma fa fatica a prendere le misure e finisce troppo spesso in fuorigioco. All'intervallo Ranieri lo toglie. Dal 46' Luvumbo 6,5 - Dà nuova verve all'attacco, con i suoi strappi è la minaccia numero uno per la difesa dell'Empoli. Da dribbling e cross suoi nasce l'azione del rigore.

Pavoletti 6 - Si getta su tutti i palloni, senza calcolare eventuali rischi. Diverse sponde, un buon lavoro per la squadra, conquista anche il rigore ma è poco pericoloso in termini di palle-gol. Dal 90' Petagna s.v.

Claudio Ranieri 6 - Ai punti il suo Cagliari avrebbe certamente meritato la vittoria. Nel primo tempo non crea granché, all'intervallo capisce che c'è bisogno di maggiore dinamismo e butta subito dentro Luvumbo. Nella ripresa ci sono praticamente solo i sardi in campo: Caprile e Viola gli costano due punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile