Le pagelle del Cagliari - Joao Pedro predica nel deserto. Centrocampo insufficiente
Risultato finale: Genoa-Cagliari 1-0
Cragno 6 - Non deve compiere parate miracolose ma è sempre attento e concentrato. Ottimo nelle uscite sia alte che basse. Non ha colpe sul gol.
Ceppitelli 6 - Soffre un po' la velocità di Ekuban ma rimedia con l'esperienza. Era al rientro dopo diverso tempo e se l'è cavata abbastanza bene. Dall'82' Walukiewicz s.v.
Carboni 6 - Sbaglia davvero poco in copertura. Non ha particolari colpe sul gol del Genoa.
Altare 6 - Sempre in anticipo. Forte fisicamente e preparato tatticamente. Di posizione o di forza chiude tutti gli spazi. Uno dei migliori del Cagliari
Bellanova 5.5 - Ha mezzi importanti ma non sempre li sfrutta appieno. In diverse occasioni è partito in dribbling bene sbagliando poi la scelta della giocata. Oggi anche pochi cross. Dall'82' Nandez s.v.
Deiola 5,5 - Dopo il gol vittoria contro il Sassuolo non ripete la prestazione. Soffre la verve dei pariruolo avversari. Bel duello con Sturaro che lo vede uscire sconfitto.
Grassi 5,5 - Soffre il dinamismo del centrocampo del Genoa. Non riesce a rendersi incisive con le sue solite geometrie. Mazzari lo richiama in panchina anche perché ammonito. Dal 77' Rog s.v.
Marin 5,5 - Sbaglia tanto soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa fa partire due bei contropiedi ma sbaglia anche un'occasione che poteva valere una vittoria.
Dalbert 5,5 - Va a sprazzi ma non sembra essere in serata di grazia. Dalla sua parte il Genoa attacca e lui non sempre difende bene.
Keita 5,5 - Per oltre un'ora non si vede. Poi si accende con una bella azione ma il suo sinistro viene intercettato da Sirigu. Troppo poco per meritare la sufficienza. Dal 73' Pavoletti s.v.
Joao Pedro 6,5 - Se non segna lui sono dolori. Almeno 3-4 occasioni create compresa quella del palo colpito con un gran destro. Capitano e trascinatore.
Walter Mazzarri 5,5 - Il Genoa gioca meglio del suo Cagliari, troppo attendista. Nella ripresa crescono Joao Pedro e compagni ma il gol non arriva e arriva invece la doccia fredda oltre il novantesimo. Con la vittoria della Salernitana si complica il cammino del Cagliari che ha comunque ancora un piccolo vantaggio sulle inseguitrici.