Bologna, tutto su Ordóñez. La strategia con il Velez è chiara e ricalca quella per Castro
La Gazzetta dello Sport si sofferma sul mercato in entrata del Bologna e titola con piglio deciso: "Tutto su Ordonez". Il grande obiettivo dei rossoblù per la sessione di gennaio, riferisce la Rosea, è Christian Ordonez (20 anni), centrocampista argentino classe 2004 di proprietà del Velez Sarsfield, la stessa squadra dalla quale un anno fa il Bologna ha preso Santi Castro.
Ordonez ha una clausola di risoluzione con il Velez Sarsfield da circa 10 milioni di euro e il Bologna ha una strategia ben definita, la stessa che ha peraltro perseguito un anno fa per Castro: presentarsi con una proposta economica superiore all'importo della clausola, ma spalmando il pagamento entro più esercizi. I contatti tra le due società vanno avanti e, in caso gli sviluppi dovessero essere positivi, non è da escludere un blitz direttamente in terra argentina del ds Di Vaio.
E poi anche qualche uscita dalla rosa del Bologna, tra centrocampo e difesa. In mediana sembra più plausibile la partenza di Oussama El Azzouzi piuttosto che quella di Nikola Moro, sul quale comunque c’è l’Hajduk di Gattuso. Pronto al rientro dal prestito e alla nuova partenza (stavolta dovrebbe essere la Reggiana) il centravanti Antonio Raimondo, poco impiegato dal Venezia nei primi mesi.