Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Joao Pedro croce e delizia, Radunovic para-rigori

Le pagelle del Cagliari - Joao Pedro croce e delizia, Radunovic para-rigoriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 gennaio 2022, 14:29Serie A
di Giorgia Baldinacci

Risultato finale Cagliari-Fiorentina 1-1

Radunovic 7 – Ipnotizza Biraghi e con un piede riesce a parare il calcio di rigore viola che avrebbe potuto compromettere la gara. Nulla può invece sulla rete di Sottil.

Altare 6 – Per fermare Piatek ci mette il fisico e funziona. È anche una costante minaccia nell'area avversaria, sbaglia pochissimo. (Dal 46' Lovato 5,5 – Si fa sorprendere in velocità sull'azione che porta all'1-1 viola e spiana la strada a Sottil).

Obert 6 – Fa buona guardia in mezzo alla difesa, arginando le incursioni viola. Ha personalità, anche se qualche volta rischia eccedendo in sicurezza.

Goldaniga 5,5 – Non esce in pressione su Sottil ma lo accompagna in area verso il gol del pareggio. Non aveva sfigurato fino a quel momento. (Dal 95' Ceppitelli s.v.).

Zappa 6 – Si occupa più di difendere che di attaccare. Non lo si vede spingere in avanti, ma presidia al meglio la sua zona di competenza.

Grassi 5,5 – Non entra mai nel vivo del gioco e mancano le sue idee per far partire con qualità la manovra a centrocampo. (Dal 74' Kourfalidis s.v.).

Marin 6,5 – Qualità e idee in mezzo al campo. Ha il merito di prendere il secondo legno di giornata, centrando la traversa allo scadere del primo tempo.

Dalbert 6 – Un avvio di partita piuttosto sottotono, poi alza i ritmi. Pericoloso nella ripresa, quando va vicinissimo al gol del raddoppio. (Dall'81' Gagliano s.v.).

Bellanova 6 – Il fallo in ritardo su Odriozola, che regala il calcio di rigore alla Fiorentina, mette subito in salita la partita. Si riscatta con una buona prestazione difensiva.

Pereiro 6,5 – Un po' timido nel primo tempo, gli manca la cattiveria nell'ultimo passaggio. Suo il calcio d'angolo che propizia il gol di Joao Pedro.

Joao Pedro 7 – Unica punta per l'emergenza, non delude le aspettative. È sempre pericoloso, ancora trema il palo colpito. La gioia del gol arriva nella ripresa, una girata di testa dopo una lunga astinenza. Peccato per il rigore sbagliato.

Allenatore Mazzarri 6 – E' costretto a rimaneggiare la formazione a causa della rosa decimata. Nonostante questo il suo Cagliari tiene botta e anzi è spesso pericoloso. Si rammarica per i due legni centrati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile