Le pagelle del Cagliari - Caprile immenso, Zappa sciagurato
RISULTATO FINALE DEL MATCH: CAGLIARI-LAZIO 1-2.
Caprile 7- Incolpevole sui gol avversari, prodigioso in almeno quattro occasioni, in cui si dimostra una sicurezza tra i pali.
Zappa 4,5 - Si perde Zaccagni in occasione della rete dell'1-0 laziale, arrivando in netto ritardo. Sovrastato anche da Dia in occasione del 2-1. Fatica e non poco. (Dal 75' Pavoletti SV.)
Mina 5,5 - Avvia un duello duro, anche di nervi, con Castellanos e riesce nel suo intento fino a quando Dia non lo anticipa e da lì nasce la rete del 2-1 proprio di Castellanos.
Luperto 6- È il migliore della retroguardia rossoblu, sui gol non ha colpe e gestisce bene il reparto arretrato.
Augello 5,5- Molto propositivo in avanti, ma Isaksen è in grande serata e il terzino soffre particolarmente quando c'è da difendere.
Makoumbou 5,5 - Sovrastato nei duelli in mezzo al campo dai colleghi di reparto laziali. (Dall'88' Prati S.V.)
Adopo 5- Spesso impreciso e in più spreca un'occasione colossale in avvio di ripresa. (Dal 75' Deiola 6 - Sfiora la rete con un bel tiro da fuori area).
Zortea 6- È sempre un pericolo sul versante destro, sfiorando anche il gol nel secondo tempo.
Viola 6,5- Suo l'assist per Piccoli sugli sviluppi di corner. Sui calci piazzati è una sentenza. (Dal 69' Gaetano 5,5 - Entra per dare più freschezza in avanti, ma senza successo).
Felici 6- Spinge tanto, creando non pochi problemi alla difesa della Lazio. Gli manca solo più precisione negli ultimi metri. (Dal 88' Mutandwa S.V.)
Piccoli 7 - Stacca in modo poderoso trovando la rete del pareggio, anche lui quando chiamato in causa risponde sempre presente.
Davide Nicola 5,5 - Il suo Cagliari gioca un buon match, meritando forse qualcosa in più. La classifica però fa paura e ci sarà da lottare fino alla fine.