Le pagelle del Bologna - Orsolini una sentenza, Dominguez un gigante, Schouten che assist
Risultato finale: Bologna-Inter 1-0
Skorupski 6,5 - Chiude la porta agli attaccanti dell’Inter. Il cambio bagnato e la pioggia non lo portano a bloccare tanti palloni ma respinge sempre di pugno ogni conclusione con reattività.
Posch 6,5 - Limita la spinta di Gosens dalla sua parte. Tanti i recuperi di fisico e assolutamente regolari, accompagna l’azione sulla fascia destra mettendoci tanta rapidità nell’andare al cross.
Sosa 6,5 - Fronteggiare Lukaku e Lautaro non è certamente facile e quando il belga gioca spalle alla porta soffre la sua fisicità. Meglio quando in elevazione fa suoi i palloni che arrivano verso il centro dell’area.
Lucumì 6,5 - Qualche rischio quando ha il pallone fra i piedi a causa del pressing dei giocatori dell’Inter. Ma quando deve difendere è comunque solido contro un attacco di grande qualità vincendo tanti duelli.
Cambiaso 6,5 - Molto aggressivo sulla corsia di sinistra, riesce a contenere le sfuriate da parte di Dumfries. Nel primo tempo impegna Onana con una conclusione potente dalla distanza.
Ferguson 7 - Si scambia spesso con Dominguez per andare in supporto agli elementi del reparto offensivo. Inizia l’azione dal basso e si propone in avanti quando la sua squadra sviluppa il gioco. Dall’84’ Moro s.v.
Schouten 7 - Fa tanto lavoro in fase di pressione sui centrocampisti di qualità dell’Inter. Tanta intensità e tanto agonismo ma anche passaggi precisi per i compagni di squadra. Perfetto l’assist per il gol di Orsolini. Dall’87’ Medel s.v.
Orsolini 7,5 - Si muove molto bene sulla fascia destra facendo vedere dei lampi di qualità davvero importanti. E quando il match sta volgendo alla fine sblocca il match con una conclusione che non lascia scampo a Onana. Dall’87’ Aebischer s.v.
Dominguez 7 - Si vede che è in fiducia. Cerca sempre la giocata per l’uomo più vicino va a pressare i portatori di palla nerazzurri nella metà campo avversaria. Peccato che era in traiettoria e in fuorigioco sulla conclusione di Barrow.
Soriano 6,5 - Va vicino al secondo euro-gol consecutivo dopo quello contro la Sampdoria. Lesto ad avventarsi sulla respinta di Onana calcia di prima intenzione cogliendo però soltanto la traversa. Dall’84’ Kyriakopoulos s.v.
Barrow 6,5 - Non dà punti di riferimento alla difesa nerazzurra. Si muove molto sul fronte d’attacco e trova la rete del vantaggio con un diagonale preciso. Gol però annullato dal VAR per una posizione irregolare di Dominguez. Nella ripresa potrebbe gestire meglio alcune situazioni. Dall’87’ Raimondo s.v.
Thiago Motta 7,5 - Il suo Bologna vince e convince. Ennesima grande prestazione dei rossoblu che trovano la quarta vittoria in cinque gare e inizia a sentire profumo d’Europa.