Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Castro cinico, Odgaard MVP. Orsolini indomabile

Le pagelle del Bologna - Castro cinico, Odgaard MVP. Orsolini indomabileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:04Serie A
di Giuseppe Lenoci

Risultato finale: Bologna-Monza 3-1

Ravaglia 6 - Scelto tra i pali in luogo di Skorupski, non può nulla sulla rete di Maldini. Sicuro tra i pali, nessuna sbavatura in tutto l'arco della gara.

Posch 6 - Rientra dal primo minuto sulla sua fascia di competenza. Ha una buona occasione nel primo tempo, ma non trova clamorosamente lo specchio della porta. Cresce nella ripresa. Dall'80' De Silvestri 6,5 - Nei pochi minuti in campo, prima è bravo in copertura poi sfiora il gol con una conclusione interessante che si spegne sul campo.

Beukema 6 - Buona prestazione del centrale, dopo un inizio con qualche piccola sbavatura. Annulla l'attacco del Monza.

Lucumì 6,5 - Torna al centro della difesa dopo la squalifica e l'episodio nel recupero contro la Roma. Prestazione granitica per il centrale e il suo Bologna soffre poco e nulla, soprattutto nella ripresa.

Miranda 6,5 - Il laterale cresce di partita in partita. Ogni suo cross sembra poter mettere in seria difficoltà la retroguardia brianzola. Esce per rifiatare, positiva la sua prova. Dal 66' Lykogiannis 6,5 - La sua prestazione è scolastica: ordinato in fase di copertura, crossa con i tempi giusti per Orsolini che, di fatto, chiude il match. Ingresso sicuramente positivo.

Freuler 6,5 - Prestazione di livello per il centrocampista svizzero: se si escludono alcuni errori di posizione nei primi quindici minuti, la sua gara è di rilievo.

Ferguson 6 - La posizione in mediana sta completando un giocatore che, ormai, può essere schierato ovunque. Tanto sacrificio per il numero 19.

Orsolini 7 - Dopo un avvio opaco, l'esterno trova l'assist per Castro e la sua gara cambia in positivo.

Odgaard 7 - Ispirato. Trova la sua posizione tra le linee e crea in continuazione pericoli per gli avversari. La sua invenzione permette al Bologna di trovare il vantaggio nel primo tempo. Dall'80' Fabbian sv -

Dominguez 6 - L'argentino sta trovando sempre più spazio nelle rotazioni. Trova un assist per la magia di Odgaard ed è sempre molto attento a cercare la giocata. Chiuso nelle sortite offensive da D'Ambrosio. Dal 66' Ndoye 6 - Entra per dare energie alla fascia. Non trova lo spunto ma regala equilibrio e ossigeno ai suoi. Il punteggio lo tiene più in copertura per non far rischiare nulla ai suoi.

Castro 7 - Senso della posizione, visione e colpi di qualità. Il Bologna ha il suo bomber: sesto gol del suo campionato con un colpo di testa trovato con i tempi giusti. Dal 46' Dallinga 6,5 - Staffetta con il suo compagno di squadra, vista anche la partita di Champions in programma contro il Dortmund. Tanta corsa e sacrificio per la punta, spina nel fianco per la difesa. Non trova il gol, ma la prestazione è sicuramente positiva.

Vincenzo Italiano 7 - L'uomo in più del Bologna. Nonostante gli impegni ravvicinati, nonostante l'Europa, il tecnico sta mostrando le sue qualità e le rotazioni, tra i pali o in mezzo al campo, non si notano nemmeno più. I giocatori sono valorizzati, il gruppo è coeso e sono cinque i punti ottenuti negli ultimi sette giorni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile