Le pagelle del Bodo/Glimt - Saltnes decisivo, Berg metronomo. Hauge spacca la partita

Risultato finale: Bodo/Glimt-Lazio 2-0
Haikin 6 - Chiamato in causa pochissimo dall'attacco della Lazio, l'estremo difensore vive una giornata abbastanza tranquilla.
Sjovold 6,5 - Limita Zaccagni al meglio e si mostra spesso in zona offensiva, tenendo in pressione la Lazio su quel versante.
Gundersen 7 - Trova le giuste misure per annullare Dia nel primo tempo. Nella ripresa, l'ingresso di Castellanos non lo intimorisce più di tanto. Nel finale, chiude al meglio Dele-Bashiru.
Bjortuft 6,5 - Roccioso il centrale, attento in fase di copertura a seguire la trequarti biancoceleste e ad interrompere qualsiasi fraseggio.
Bjorkan 6,5 - Attento più in fase difensiva, l'esterno basso cerca comunque di non farsi trovare impreparato sulla rapidità di Isaksen.
Evjen 6,5 - Il reparto migliore dei padroni di casa si evidenzia anche in questa gara con la qualità del centrocampista.
Berg 7,5 - Metronomo del centrocampo norvegese, va vicino al gol sul finale del primo tempo. Dai suoi piedi partono i due gol realizzati.
Saltnes 8 - Dopo un buon primo tempo, nella ripresa trova una doppietta d'alta scuola. I suoi inserimenti mettono in forte difficoltà la retroguardia biancoceleste. Esce tra gli applausi del pubblico. Dall'87' Helmersen sv -
Blomberg 6 - Spreca nei primi quarantacinque minuti in due azioni costruite bene dai compagni di squadra. Si riscatta con un assist ad inizio ripresa. Dall'87' Maatta sv -
Hogh 6 - Si vede poco il centrale, ingabbiato al meglio dal duo Gila-Romagnoli. Buono il lavoro però spalle alla porta dell'attaccante.
Hauge 7,5 - Il più frizzante nel primo tempo, due volte vicino al gol. Nella ripresa, prende in mano la squadra ed è autore dell'assist del 2-0. Dall'81' Helmersen sv -
Kjetil Knutsen 7 - La scelta di preferire Hauge a Sorli è decisamente azzeccata: l'ex Milan è fondamentale nel punteggio maturato dai suoi. Presentarsi all'Olimpico avanti di due gol è sicuramente un biglietto di visita importante.
