Le pagelle del Betis - Canales ha una classe superiore. Non serve il fioretto di Willian José
Risultato finale: Betis Siviglia-Roma 1-1
Bravo 6 - Con i piedi è nomen omen, nulla da dire. In porta fa sempre il suo e sembra non passare mai di moda. Una sbavatura abbastanza pericolosa a inizio secondo tempo.
Aitor Rubiol 6 - Parte con il turbo, poi piano piano cerca di rintuzzare Spinazzola che, in un paio di circostanze, gli passa davanti.
Pezzella 6 - Meno veloce di quando era giovane, roccioso e cattivo al punto giusto, nel primo tempo neutralizza completamente i due centravanti.
Luiz Felipe 5,5 - Ha lo sprint adatto per giocare insieme a Pezzella, battaglia con tutti quelli che passano verso la sua zona. Sul gol però è troppo rapido e non riesce a sterzare per fermare Belotti.
Miranda 5,5 - Con uno scivolone spreca una palla discreta di Canales, a pochi passi dalla porta. Zalewski qualche volta gli va via, in particolare quando prende l'ammonizione.
Akoukou 6 - In mezzo è il meno tecnico (di gran lunga), ma ha il fisico per reggere. Anche perché nel primo tempo gli avversari non si vedono praticamente mai. Dà comunque discreto equilibrio.
Guardado 6,5 - Immarcescibile in mezzo al campo, quasi a getto continuo. Recupera una miriade di palloni.
Rodri 6,5 - Tecnico e mancino, divertente quando dialoga con Canales. Gli concede l'assist per l'1-0, ma parlano la stessa lingua calcistica.
Canales 7 - Straordinario nelle giocate, divertente, classe superiore. Il gol non è tanto nel tiro, fortissimo e da fermo, ma nell'idea di calciare in porta con una sorta di arco (dall'81 Rodriguez sv).
Joaquin 6 - Meno frizzante del solito, ma quando ha campo aperto ha la tecnica per fare male (dal 69' Luiz Henrique sv).
Willian José 5 - Gioca molto di fino, qualche volta dovrebbe prendere l'ascia e non il fioretto. Sbaglia parecchio, ma viene anche imbeccato raramente (dal 70' Borja Iglesias sv).
Manuel Pellegrini 6,5 - Probabilmente voleva almeno il pareggio per blindare la qualificazione. Ha due partite per farlo con il primo posto.