Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, le strade per arrivare a Nico Paz. C'è una certezza: il Real Madrid lo riacquisterà

Inter, le strade per arrivare a Nico Paz. C'è una certezza: il Real Madrid lo riacquisteràTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:08Serie A
di Raimondo De Magistris

Il quotidiano 'TuttoSport' oggi in edicola fa il punto sull'interessamento dell'Inter per Nico Paz, talento del Como classe 2004 su cui il Real Madrid vanta un diritto di recompra già fissato a dodici milioni di euro. La società nerazzurra segue da tempo il calciatore argentino ed è pronta a sborsare 20-25 milioni di euro per poi, a sua volta, acquistarlo dal club campione d'Europa.

Dal canto suo, il Real Madrid vorrebbe definire un'operazione in stile Brahim Diaz e quindi mantenere il controllo sul calciatore anche dopo una eventuale cessione all'Inter. Possibile, ma a quel punto il differenziale tra prezzo d'acquisto e controriscatto dovrebbe essere di quelli importanti così da garantire ai nerazzurri, eventualmente, una importante plusvalenza.

Nico Paz tra l'altro rientra perfettamente nella nuova strategia di calciomercato che Oaktree ha tracciato per l'Inter. Sul tema, così si è recentemente espresso il presidente Giuseppe Marotta: "Oaktree è arrivata in punta di piedi, in silenzio, ma in modo concreto e partecipe nel club. Il rapporto è positivo e quotidiano, tutto volto a garantire la ricerca della sostenibilità economico-finanziaria. Questa sostenibilità avviene attraverso linee guida concordate, ovvero comporre una rosa che risponda a limiti economici dal punto di vista del costo del lavoro, a un'età media che possa garantire il fatto di investire in giovani che rappresentano un patrimonio, un elemento che contribuisce a dare sostenibilità. Nella prossima stagione garantiremo la massima competitività attraverso giocatori meno vecchi di quelli di oggi, ma che rappresentino anche qualità, professionalità e patrimonio”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile