Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Sarri: "Poche chance di battere l'Inter. Mie critiche fatte per il bene del calcio"

Lazio, Sarri: "Poche chance di battere l'Inter. Mie critiche fatte per il bene del calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 gennaio 2024, 13:45Serie A
di Simone Bernabei

Ai microfoni di SportMediaset, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha commentato la sfida di domani contro l'Inter nella seconda semifinale di Supercoppa Italiana:

Come arriva la Lazio a questo appuntamento?
"Siamo arrivati in aereo con un viaggio piuttosto lungo... Le ambizioni sono quelle di fare il meglio possibile, la nostra è la semifinale più difficile perché affrontiamo la squadra che sta dominando il calcio italiano e che ha fatto la finale di Champions. Le possibilità di arrivare in finale sono poche, ma faremo il meglio".

Si sente di dare delle percentuali per la sua squadra?
"Tre su quattro per loro, ma avendo delle possibilità ce la giochiamo. Non dobbiamo avere paura e crederci, poi se saranno più forti vinceranno loro ma noi vogliamo giocarcela".

Firmerebbe per un pari nei 90' per poi giocarsela ai rigori?
"Io voglio giocarmela al meglio delle mie possibilità ed è quello che dirò ai ragazzi, poi vedremo quale risultato uscirà, l'importante è dare il 100%".

Soddisfatto della Lazio vista nelle ultime uscite?
"A me era piaciuta anche la Lazio che aveva perso con l'Inter, pur con degli errori".

Sarri è soddisfatto del campo trovato a Riyad?
"Sono sempre positivo... Semplicemente quando non mi piacciono certe cose le dico. Io sono uno dei pochi che vorrebbe risolvere i problemi e far tornare il calcio italiano ai livelli di una volta, gli altri stanno zitti. A me vedere il calcio italiano ridotto così per delle strutture o dei terreni di gioco non mi sta bene, mi dà noia. Non è un lamento o una polemica, solo un tentativo per innescare delle discussioni che ci possano far migliorare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile