Lazio, riprende quota il nome di Alexsander. Costa almeno 10 milioni di euro
La Lazio rimette nel mirino Alexsander Cristhian Gomes da Costa, meglio noto con il nome d'arte di Alexsander, centrocampista di proprietà del Fluminense, seguito già a gennaio scorso. Vent'anni, profilo da golden boy, è valutato circa 10 milioni di euro, come riportato da Il Corriere dello Sport. È un regista mediano che può giocare sia in un centrocampo a tre sia in una mediana a due.
Nello scorso gennaio è stato uno dei profili accostati alla Lazio anche grazie alla sua duttilità, visto che può giocare anche sulla fascia sinistra, in difesa, in caso di necessità.
È entrato nel giro della prima squadra alla Fluminense, senza lasciarla più. In questa stagione ha già giocato 21 partite, considerando che in Brasile le stagioni iniziano a gennaio e finiscono a novembre-dicembre. Ha grande dinamismo ed estro, oltre a un'ottima tecnica di base, ha le caratteristiche dell'elemento tutto da plasmare a seconda delle esigenze dell'allenatore che avrà bisogno di lui. A gennaio la Fluminense non aveva voglia privarsene prima dell'estate. Nel corso dei mesi ha anche rinnovato il contratto fino a dicembre 2026. Da sempre uno dei talenti più promettenti del calcio brasiliano, Alexsander si è rivelato fondamentale nell'ultima Copa Libertadores vinta in finale contro il Boca Juniors e ha in bacheca anche una Coppa del Sud America Under 20.