Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Immobile: "Sempre stimolante sfidare campioni come Kane. A lui penseranno i difensori"

Lazio, Immobile: "Sempre stimolante sfidare campioni come Kane. A lui penseranno i difensori"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 febbraio 2024, 15:00Serie A
di Simone Lorini

Il tema del confronto col Kane è uno dei primi analizzati da Ciro Immobile, capitano e bomber della Lazio, oggi intervenuto in conferenza stampa al fianco di mister Sarri alla vigilia della sfida contro il Bayern Monaco: "È sempre stato stimolante questi tipi di calciatori, parliamo di uno dei top in quel ruolo. Potermi mettere a confronto con determinati nomi nel corso della mia carriera significa tanto per me, capisco anche il livello che ho raggiunto, alla fine le statistiche, i numeri sono quelli che contano, soprattutto per un attaccante. Sono cose che quando giochi ancora nemmeno le pensi, poi a mente fredda capisci che stai facendo cose straordinarie. Mettersi a confronto con calciatori più forti è importante per essere stimolato a fare sempre di più".

La sfida di domani...
"A Kane ci penseranno i difensori. Per me non sarà una sfida tra noi due, ma tra Lazio e Bayern, dobbiamo cercare di mettere tutti noi stessi in mezzo al campo per farci capire che il vero obiettivo è quello di crescere, dal punto di vista personale, di squadra, anche di società".

Quante sfide di questo tipo possono essere da stimolo?
"Fondamentale per un calciatore poter pensare sempre che il futuro sia migliorabile. Questo dovrebbe essere da stimolo, soprattutto per i più giovani: poter capire che grazie alla continuità in campionato te la puoi giocare contro i più forti al mondo. Nella mia carriera l'ho giocata poche volte la Champions, mi sarebbe piaciuto farlo di più".

Rileggi la conferenza stampa integrale di Ciro Immobile, capitano della Lazio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile