Lazio, il punto su mercato in uscita: da Isaksen a Hysaj, chi può 'alleggerire' la rosa
Si scalda il mercato della Lazio, sia in entrata che in uscita. Il club vuole regalare gli ultimi rinforzi al tecnico Marco Baroni, con Michael Folorunsho e Boulaye Dia in cima alla lista. Per portare a termine queste operazioni in entrata, è necessario però liberare spazio in rosa piazzando almeno qualcuno degli esuberi o comunque dei giocatori non ritenuti centrali dall'ex mister del Verona.
Può rientrare in questa categoria Gustav Isaksen, reduce da un'annata d'esordio in biancoceleste con 3 gol in 37 partite. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, l'esterno offensivo danese è entrato nel mirino del Feyenoord (che, dopo i primi approcci, ha intenzione di tornare alla carica vista l'imminente cessione di Stengs in MLS). Quella olandese non è la sola opzione per Isaksen, che piace anche in Ligue 1 e in Premier League.
Per quanto riguarda altri giocatori in uscita, chi potrebbe non essere confermato è Elseid Hysaj. Il terzino ex Empoli e Napoli ha il contratto in scadenza nel 2025 e prende 2,8 milioni di euro a stagione: una sua eventuale cessione alleggerirebbe e non poco il monte ingaggi: da capire se il suo agente Mario Giuffredi riuscirà a trovare una soluzione o se aspetterà gennaio per andarsene. Akpa Akpro e Basic gli altri esuberi da sistemare: operazioni certamente più facili rispetto a quelle che riguardano Fares e André Anderson.