Lazio, un mese per valutare Castrovilli: se non rientra al 100%, a gennaio può salutare
Lazio con il dilemma legato a Gaetano Castrovilli. Dal rientro dall’infortunio e dall’operazione di novembre si è visto per 17 minuti contro il Napoli in Coppa Italia. Da oggi a gennaio c’è un mese di tempo per capire se il centrocampista effettivamente sia pronto per dare una mano ai biancocelesti oppure se sia opportuno puntare su un altro profilo in mediana.
Il tecnico Baroni crede nella sua rinascita e anche la società, non avendolo tagliato a novembre inserendo al suo posto magari Akpa Akpro o Basic. Gennaio è però vicino e il tecnico laziale ha necessariamente bisogno di un centrocampista in più, in modo da far rifiatare qualche volta Guendouzi e Rovella (il solo Dele-Bashiru, anche se in crescita, non basta).
Stando a quello che riporta il Corriere dello Sport, se Castrovilli continuerà a non giocare si arriverà al punto di decidere il da farsi insieme al giocatore. Sul tavolo potrebbe esserci la risoluzione o la cessione gratuita. La sua partenza è l’unica che può permettere al club di tesserare un over 22 altrimenti potrà acquistare solo un under 22. Il ds Fabiani valuta opzioni in giro per l'Europa: l'idea è strappare un prestito con diritto di riscatto, l’obbligo solo in determinati casi e se spuntasse una vera occasione di sicuro affidamento.