Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La ripartenza di Gollini: il Genoa per ritrovare minuti e continuità

La ripartenza di Gollini: il Genoa per ritrovare minuti e continuitàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 agosto 2024, 08:00Serie A
di Andrea Piras

Pierluigi Gollini riparte dal Genoa. E il Genoa riparte da Pierluigi Gollini. Dopo due stagioni in rossoblù, Josep Martinez ha salutato ed è approdato all'Inter per la cifra di 13 milioni di euro più due di bonus. Al suo posto, il club di Villa Rostan ha deciso di puntare sull'estremo difensore di proprietà dell'Atalanta ma che nell'ultimo anno e mezzo ha vestito la maglia del Napoli conquistando uno scudetto con mister Luciano Spalletti. Un'operazione chiusa sulla base del prestito da un milione di euro più tre nel caso in cui il Grifone dovesse optare per il riscatto.

Il riscatto dopo tre stagioni da vice
Un'opportunità per ritrovare il ritmo partita dopo alcune stagioni in cui non ha trovato molto spazio. Dopo aver disputato tre stagioni da titolare nella Dea, nel 2021 il suo passaggio al Tottenham. A Londra, il "Gollo" si giocò il posto con Lloris e scese in campo 10 volte fra FA Cup, Coppa di Lega e Conference League. Stesso discorso quando rientrò in Italia con la maglia della Fiorentina: nei sei mesi in viola le partite in totale furono nove mentre nella squadra partenopea sono 14 le volte in cui è stato chiamato in causa.

Buono l'esordio
Adesso la possibilità di mettersi in luce e far vedere nuovamente il suo valore. Il debutto è stato buono. Contro l'Inter al "Ferraris", sono state diverse le parate decisive del portiere, una su tutte l'uscita su Lautaro al 39' del primo tempo ma anche la respinta sul primo palo sulla conclusione di Thuram sempre nella prima frazione di gara. Una partenza che fa ben sperare. Con la possibilità, step by step, di ritrovare il giusto spazio. A prendersi il Genoa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile