Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juventus ha la rosa più costosa della Serie A. Solo quarta l'Inter campione in carica

La Juventus ha la rosa più costosa della Serie A. Solo quarta l'Inter campione in caricaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 settembre 2024, 18:30Serie A
di Ivan Cardia

Nessuna rosa della Serie A può essere paragonata a quella della Juventus, almeno se si guarda ai soldi che sono stati necessari a costruirla. Secondo le analisi del CIES, il parco giocatori del club bianconero è, di gran lunga, il più costoso del nostro massimo campionato.

La Vecchia Signora è infatti al decimo posto in assoluto a livello planetario e al primo in Italia, con una spesa complessiva - bonus compresi - di 626 milioni di euro. Seguono il Napoli, per la cui rosa sono stati investiti 394 milioni di euro, e il Milan: 375 milioni.

Solo quarta l'Inter campione in carica: per dare a Simone Inzaghi la squadra attualmente a sua disposizione sono stati investiti 329 milioni di euro, trecento in meno rispetto a quelli spesi dalla Juve. Al quarto e quinto posto, molto vicine, ecco Roma (261) e Atalanta (258). Fiorentina (196) e Bologna (171) precedono la Lazio a quota 161 milioni di euro investiti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile