Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve va a San Siro in emergenza: tentazione McKennie per Motta

La Juve va a San Siro in emergenza: tentazione McKennie per MottaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 novembre 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus, oggi alle 18, affronterà il Milan a San Siro, gara valevole per la tredicesima giornata di seria A. Thiago Motta, alla vigilia di questo match, in conferenza stampa, ha parlato delle difficoltà nell’affrontare il Milan: “È una squadra molto forte in transizione. Dobbiamo fare molto attenzione a questo che sia Leao, Morata, Loftus-Cheek, Pulisic. A livello collettivo dobbiamo capire le situazioni di gioco, quando ricompattarci e non lasciare spazi o profondità. Come sempre. Non facciamo una difesa individuale, poi succede durante la partita, ma devi avere sempre l'aiuto del compagno e della squadra nell'affrontare l'individualità".

Thiago Motta risponde con forza a Dusan Vlahovic.
Thiago Motta, durante la conferenza stampa, ha risposto con forza alle dichiarazioni rilasciate da Dusan Vlahovic dal ritiro della Serbia: “Io e Dusan abbiamo parlato, siamo d'accordo. Ed è la cosa importante. Corriamo tutti, attacchiamo tutti insieme e difendiamo tutti insieme. Si va nella stessa direzione. Ho fiducia in tutti i miei giocatori, compreso Dusan". Il tecnico bianconero non si è nascosto e ha lanciato un messaggio forte al proprio attaccante che sarà assente nella sfida contro il Milan. Thiago Motta, inoltre, ha parlato anche delle condizioni di DV9: “Non so ancora se può rientrare con l'Aston Villa, sicuramente non ci sarà domani. Speriamo di averlo il prima possibile. Ho fiducia nei mie giocatori, sanno cosa dobbiamo fare. Penso che lo faranno, sia in fase difensiva che offensiva. Siamo tutti d'accordo, è un obbligo e non un'opzione".

Dubbio in attacco per Thiago Motta.
In casa Juventus resta ancora qualche dubbio legato all'attacco della Juventus. Infatti, Timothy Weah sembra favorito per giocare al posto di Dusan Vlahovic. Ma ieri nell’allenamento della vigilia, Thiago Motta ha voluto provare anche delle alternative e in modo particolare sono stati provati sia Mbangula che McKennie. Per il resto, invece, la formazione della Juventus sembra fatta. Thiago Motta confermerà il 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa sulla destra giocherà Savona, in mezzo spazio a Gatti e Kalulu, mentre a sinistra agirà Cambiaso. Nessuna novità in mezzo al campo dove toccherà a Locatelli e Thuram. Mentre sulla trequarti si va verso il terzetto formato da Conceicao, Koopmeiners e Yildiz.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile