Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve reagisce a Cagliari: Vlahovic regala i tre punti a Motta

La Juve reagisce a Cagliari: Vlahovic regala i tre punti a MottaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus esce vittoriosa dalla trasferta di Cagliari e si lascia alle spalle la delusione per l’eliminazione in Champions League. I bianconeri, fin da subito, sono aspersi vogliosi e affamati e Dusan Vlahovic ha approfittato di un errore di Mina per sbloccare il risultato. Ma successivamente la Juventus ha avuto altre tre grandi occasioni due con Yildiz e una con Conceicao. Quindi il punteggio poteva essere ancora più ampio, nella seconda frazione di gioco la squadra di Thiago Motta è tornata in campo con la stessa voglia senza però trovare il raddoppio. Nel finale di gara c’è stata un po’ più di confusione anche perché Thiago Motta è stato costretto a togliere Douglas Luiz che era appena entrato a causa di un problema fisico. A quel punto è entrato Mbangula e Yildiz è dovuto arretrare in mezzo al campo. Nonostante questo Di Gregorio è stato inoperoso e la Juventus è andata vicina al raddoppio con Vlahovic e Yildiz. In particolare i bianconeri hanno recriminato sull’occasione avuta da DV9 poiché Luperto l'ha spinto con due mani sulla schiena mentre l’attaccante juventino stava caricando il tiro. In ogni caso la Juventus torna dalla Sardegna con tre punti preziosi in tasca e il quarto posto in solitaria. La squadra di Thiago Motta ha approfittato dei passi falsi delle altre pretendenti al piazzamento Champions.

Thiago Motta vuole una Juventus che segni più gol.
La Juventus, nel match contro il Cagliari, ha giocato una partita matura anche perché era reduce dalla delusione di Champions League. In particolare, nel primo tempo, i bianconeri potevano anche segnare più gol e proprio su questo aspetto si è soffermato anche Thiago Motta ai microfoni di Dazn: “Volevamo creare superiorità con Locatelli più i due centrali. Abbiamo gestito bene il possesso giocando veloce la palla. I nostri giocatori sono forti tecnicamente e con questo campo veloce potevano mostrarlo. Abbiamo creato tanto nel primo tempo e peccato per non averla chiusa. Forse ci è mancata lucidità perché abbiamo giocato tante partite perché con un primo tempo così dobbiamo chiudere il match. Però è positivo che nel secondo tempo abbiamo gestito bene". La Juventus, nel mese di febbraio, ha fatto percorso netto battendo Empoli, Como, Inter e Cagliari, questo filotto di vittorie ha permesso ai bianconeri di prendersi il 4º posto e di essere a -8 dalla vetta. Degli obiettivi stagionali della Vecchia Signora ne ha parlato anche Thiago Motta: “Scudetto? Noi pensiamo partita partita. Abbiamo fatto una buona prima parte di stagione. Il campionato è equilibrato e le squadre che stanno in alto, tranne l'Atalanta, hanno qualche difficoltà a chiudere le gare. Adesso Coppa Italia e poi Verona. Un'altra battaglia, dobbiamo essere sempre al massimo".

La Juventus è in ansia per Cambiaso e Douglas Luiz.
Nel corso della gara contro il Cagliari, la Juventus ha dovuto fare i conti con due infortuni occorsi ad Andrea Cambiaso e Douglas Luiz. Il numero 27 bianconero si è accasciato sul finale di gara e al suo posto è entrato Jonas Rouhi. Cambiaso ha accusato un sovraccarico alla zona pubica. Douglas Luiz, invece, era entrato nel secondo tempo, subentrando a Teun Koopmeiners. Ma la gara del brasiliano è durata poco più di dieci minuti e poi è stato costretto a chiedere il cambio. Douglas Luiz ha accusato un problema al flessore. Oggi, sia il numero 26 bianconero che Andrea Cambiaso saranno al JMedical per sottoporsi ad accertamenti e per capire in modo preciso l’entità dei loro infortuni. La sensazione è che entrambi non ci saranno per la sfida di Coppa Italia contro l’Empoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile