Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve pensa alla Supercoppa, mentre Giuntoli si concentra sul mercato

La Juve pensa alla Supercoppa, mentre Giuntoli si concentra sul mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
giovedì 2 gennaio 2025, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus è arrivata a Riyad per prepararsi alla Supercoppa Italiana. La squadra di Thiago Motta ha già svolto una seduta di allenamento come comunicato dal club bianconero sul proprio sito internet: “La Juve è atterrata a Riad nella serata italiana di martedì, 31 dicembre, e oggi, 1 gennaio, ha iniziato il 2025 allenandosi, nelle strutture dell’Al Shabab FC, che ospiteranno anche la sessione di domani. Primo allenamento saudita, si diceva, a meno due dalla semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan (calcio d’inizio alle 20 italiane del 3 gennaio): la squadra si è focalizzata, dopo il riscaldamento, sul lavoro dedicato al possesso palla e alla tattica”. Thiago Motta, nella giornata di oggi, alle ore 12:30, parlerà in conferenza stampa insieme ad un giocatore juventino, di cui ancora non si conosce il nome, per presentare la sfida contro il Milan.

Giuntoli fa chiarezza su Danilo.
Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni, di Radio Serie A direttamente da Riyad, per parlare anche della situazione di Danilo: “Stiamo cercando la soluzione migliore per lui e per la Juventus. Quando c'è un giocatore sul mercato, deve esserci gradimento da entrambe le parti. In entrata dobbiamo sistemare la difesa e poi staremo attenti alle occasioni”. Il football director della Juventus ha parlato anche del mercato in entrata, dove la Juventus dovrà essere particolarmente attiva per provare a prendere due difensori: “In entrata stiamo attenti alle eventuali occasioni interessanti, ma ci muoveremo per cercare qualcuno in difesa. Zirkzee? Non è il caso di fare nomi, staremo attenti alle occasioni". I nomi principali per la retroguardia bianconera sono sempre quelli di Hancko, Antonio Silva e Tomori, ma è lecito aspettarsi anche qualche sorpresa.

Giuntoli e l’importanza della Supercoppa.
La Juventus arriva a giocarsi la Supercoppa dopo aver vinto la Coppa Italia a maggio scorso. Nonostante le voci insistenti di mercato e il caso Danilo, i bianconeri dovranno concentrarsi unicamente sul campo, dove tutto il mondo bianconero spera in una reazione dopo i recenti risultati deludenti. Giuntoli, ai microfoni di Radio Serie A, ha parlato del momento della Vecchia Signora: “Arriviamo con qualche giocatore in più, siamo contenti. Stanno rientrando tutti, cerchiamo di affrontare nel migliore dei modi una competizione così importante. Per la Juve ogni trofeo è un obiettivo, faremo di tutto per vincere. La Juventus è sempre amata e seguita, siamo orgogliosi di questo, ci dà forza per proseguire in maniera importante”. Il football director bianconero ha parlato anche del momento che sta vivendo il Milan: “Quando cambi allenatore c'è sempre grande motivazione, sarà un motivo in più per prestare attenzione. Sarà un grandissimo scontro, che vinca il migliore”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile