Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve intravede lo scudetto ma non pensa a colpi dal mercato: è davvero tutto chiuso?

La Juve intravede lo scudetto ma non pensa a colpi dal mercato: è davvero tutto chiuso?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 gennaio 2024, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

La vittoria con il Sassuolo ha fornito alla Juventus l’opportunità di puntare alla vetta della classifica nell’impegno di domenica in quel di Lecce sfruttando lo stop forzato per l’impegno in Supercoppa dell’Inter. Come si suol dire l’appetito vien mangiando e Madama, nonostante le dichiarazioni pubbliche, vuole giocarsi le proprie carte fino in fondo. Ma chissà che non cambi qualcosa attraverso nuovi rinforzi dal mercato oltre ai movimenti, per presente e futuro, già effettuati.

Djalò e il giovane Adzic i due squilli della Juventus.
Uno da Torino ci è già passato per poi rientrare in Montenegro e dare il via alla propria avventura in bianconero solo dalla prossima estate; l’altro freme dalla voglia di dare il via al nuovo episodio della sua carriera e quando sbarcherà nel capoluogo piemontese lo farà per restarci. Si tratta dei due, unici, acquisti fatti dalla Vecchia Signora in questo frangente di mercato ossia Vasilije Adzic e Tiago Djalò: il classe 2006 è stato in Italia nelle scorse ore, ha visitato la Continassa e assistito alla sfida fra Juventus e Sassuolo allo Stadium per poi rientrare in Montenegro dove concluderà la stagione; servirà invece qualche giorno ancora per il centrale portoghese che all’inizio della prossima settimana darà il via alla tappa juventina del suo percorso da calciatore mettendosi sin da subito a disposizione di Allegri. Ma la Juventus, così vicina allo scudetto, si fermerà qui?

Mercato chiuso o bluff strategico di Giuntoli?
E così con l’operazione sorpasso impostata verso la trasferta di Lecce dove con una vittoria la Juventus può trovarsi in testa alla classifica, alcuni tifosi si chiedono se il reparto di centrocampo non possa necessitare, per giocarsela fino in fondo, di un innesto. La risposta è no stando alle parole del Football Director Cristiano Giuntoli a Dazn: "In questo momento noi rimaniamo così, abbiamo deciso di chiudere il mercato, perché comunque abbiamo pensato di dare fiducia a questi ragazzi che hanno fatto un percorso straordinario”. Bluff da abilissimo stratega di mercato o realtà? La sensazione è che Madama abbia raggiunto un equilibrio interno perfetto complicato, e rischioso, da rompere. Ma se, per esempio, dovesse partire Moise Kean ecco che gli scenari potrebbero cambiare con un occhio alla città di Udine dove c’è un giocatore che a Cristiano Giuntoli piace eccome.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile