Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve incanta al Bentegodi: Motta sorride grazie a Vlahovic e Savona

La Juve incanta al Bentegodi: Motta sorride grazie a Vlahovic e SavonaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 agosto 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Una splendida Juventus vince al Bentegodi contro l’Hellas Verona per 0-3. La squadra di Thiago Motta ha letteralmente dominato per tutta la partita, non concedendo niente alla squadra allenata da Zanetti. I bianconeri sono stati trascinati da Vlahovic, con una doppietta, ma la nota più positiva della serata è sicuramente Savona che ha impreziosito la sua prima da titolare in Serie A con la rete del momentaneo 0-2. Il difensore valdostano ha parlato così nel post partita su DAZN: "Vlahovic mi ha detto che non l'ha toccata, me l'ha lasciata e sono molto felice soprattutto per la vittoria della squadra. Sicuramente è un sogno, speriamo di continuare così".

Motta non si accontenta e pensa subito alla sfida contro la Roma.
Thiago Motta, in questo inizio di stagione, non sta trascurando nessun dettaglio e continua a chiedere tanto alla sua squadra, nonostante le belle vittorie contro il Como e l’Hellas Verona. Il tecnico italo brasiliano nel post partita ha subito alzato l’asticella in vista della sfida contro la Roma: "Tutto è importante nel calcio, qualsiasi dettaglio che si possa migliorare, non ci si può mai accontentare di quello che si è fatto nella partita precedente ma avere già la testa al prossimo allenamento. Ora bisogna prepararsi bene alla prossima partita contro la Roma. una grande del nostro campionato da affrontare davanti al nostro pubblico". Thiago Motta, inoltre, non è stupito dalla prestazione di due ragazzi giovani come Savona e Mbangula: “C'è tanto lavoro, da parte loro, io sono lì per osservare, istruire, aiutare, quando si allenano bene non è fortuna ma si guadagnano l'opportunità di giocare in una grande squadra come la Juventus".

Vlahovic è il Re delle marcature multiple ed è sempre più leader della Vecchia Signora.
Con la doppietta realizzata, nella serata di ieri contro l’Hellas Verona, Dusan Vlahovic è diventato il giocatore con più marcature multiple in serie A nelle ultime sei stagioni. DV9 ne ha realizzate 18, davanti alle 17 di Lautaro Martinez e alle 16 di Ciro Immobile. Vlahovic, però, non sembra accontentarsi e, in conferenza stampa, ha voluto esortare i suoi compagni a fare ancora di più: "Stiamo lavorando tanto, abbiamo un allenatore con uno stile diverso senza nulla togliere a mister Allegri, con cui abbiamo conquistato la Coppa Italia. Con Thiago Motta però il nostro atteggiamento è cambiato, ora dobbiamo unirci e compattarci ancora di più perchè le grandi cose partono dallo spogliatoio e dall'unità di squadra". La stagione della Juve passerà inevitabilmente dalle reti del suo bomber e Thiago Motta sembra aver trovato la formula giusta per renderlo ancora più prolifico in zona gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile