Genoa, Vieira ha finalmente il suo nuovo attaccante: Cornet è atterrato a Genova
Il Genoa accoglie il suo nuovo rinforzo. Dopo l'arrivo di Otoa, Patrick Vieira avrà a disposizione un attaccante di qualità ed esperienza per questa seconda parte di stagione. Gli infortuni di Ekuban e Vitinha, oltre al rientro graduale e senza fretta di Messias e alla situazione di Balotelli da decifrare, hanno portato il club di Villa Rostan ad intervenire in questa finestra invernale di trattative per una pedina. La scelta è ricaduta sull'ex Lione, e ora di proprietà del West Ham, Maxwell Cornet.
Oggi l'arrivo in città, domani le visite
Nella giornata di ieri è stato trovato l'accordo con la società londinese per il prestito secco senza l'inserimento di diritti di riscatto e nella serata di oggi il suo arrivo in città. L'attaccante ivoriano è appena sbarcato all'aeroporto "Cristoforo Colombo" del capoluogo ligure e nella giornata di domani, prima di firmare il contratto, effettuerà le visite mediche di rito.
Le statistiche del giocatore
Dopo essere cresciuto nel Metz, Cornet ha vestito la maglia del Lione diventandone un simbolo con 248 presenze e 49 gol prima dell'approdo in Premier League. Prima il Burnley e poi il West Ham prima del prestito al Southampton che non è stato però fortunato con quattro presenze fra Premier League e Coppa di Lega per un totale di 187 minuti.
🛩️ #Genoa, ecco #Cornet: l’ivoriano è appena atterrato in città pic.twitter.com/daK7teKAzm
— TUTTOmercatoWEB (@TuttoMercatoWeb) January 19, 2025