L'Udinese riparte dalla Roma, zebrette alla prova Lukaku-Dybala
L’Udinese riparte dopo la sosta per le nazionali con un altro big match. Dopo Milan e Atalanta il calendario propone infatti ai friulani una trasferta in quel di Roma contro i giallorossi. Un filotto di gare decisamente non semplice e nelle quali le zebrette agli ordini di Cioffi stanno cercando di dare la svolta richiesta dal cambio di guida tecnica. Per ora sono arrivati 5 punti, frutto di due pareggi e una vittoria, un bottino discreto ma ancora insufficiente per tirare fuori i friulani dalle sabbie mobili. Il match contro la Dea sembrava quello giusto per mettere un acuto che sarebbe stato molto importante, ma l’indecisione su Ederson è costata cara.
Si andrà dunque all’Olimpico con in palio altri punti pesanti in ottica salvezza, soprattutto perché poi arriverà al Bluenergy Stadium l’Hellas Verona per uno scontro direttissimo fondamentale, in cui per giunta Cioffi incrocerà il suo passato. Per provare a ottenere punti in quel di Roma l’Udinese non dovrebbe proporre novità particolari negli interpreti. Rientra Kabasele per la difesa e in linea teorica riprenderà il suo posto come braccetto di sinistra, per il resto ormai sembra esserci un undici titolare definito. I vari Thauvin e Lucca dovranno continuare a lavorare sodo per ritrovare una chance dal primo minuto.
C’è curiosità in particolar modo per quanto riguarda la filosofia con cui l’Udinese sfiderà i ragazzi di Mourinho. Monza, Milan e Atalanta infatti portavano un gioco propositivo che si sposava bene con la verticalità portata da Cioffi. La Roma invece tende a restare un po’ più compatta dietro, sfruttando l’incredibile fisicità di Lukaku, chiamato a un interessante duello con Bijol, per ribaltare poi in poco tempo il fronte. Vedremo quindi se ci sarà qualche accorgimento nei movimenti di qualche singolo o se semplicemente le zebrette cercheranno di stanare la Roma, per poi colpire con le armi viste nelle ultime partite.