Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Baschirotto: "Compattezza per raggiungere i nostri obiettivi"

Lecce, Baschirotto: "Compattezza per raggiungere i nostri obiettivi"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
Oggi alle 18:00Serie A
di Micol Malaguti

Al termine di Bologna-Lecce, il difensore dei salentini, Federico Baschirotto, ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni:

Abbiamo visto un Lecce ben disposto in campo. Qual è il rammarico più grosso?
"Il rammarico più grosso è il gol subito negli ultimi minuti e non essere riusciti a portare a casa il risultato. Ci portiamo però dietro la buona compattezza di squadra.

Oggi avete subito un po' le palle di Miranda dalla sinistra. E' stato un problema oggi quella zona del campo?
"No, credo che oggi abbiamo difeso molto bene. Purtroppo sul gol c'è stata una disattenzione degli ultimi minuti, pur avendo rischiato molto poco per tutta la partita".

Qual è la cosa che ti piace del tuo Lecce?
"Dobbiamo ripartire da questa compattenza, dal sacrificarci tutti per i compagni perché da qui si possono ottenere grandi obiettivi.

Dopo lo 0-6 di Firenze è iniziata la vostra crescita
"Si, dopo quella sconfitta siamo ripartiti. Oggi non è andata per il meglio ma con il lavoro riusciremo a raggiungere i vostri obiettivi".

Corvino? La nazionale?
"Lui ci trasmette la sua esperienza che ha coltivato negli anni e di cui dobbiamo fare tesoro. La Nazionale è un sogno che penso tutti abbiano nel cassetto, ma il mio primo obiettivo è lavorare per il Lecce".

Come non si entra in un loop di negatività nello spogliatoio dopo la sconfitta?
"Ripartendo dalle cose positive. Oggi non abbiamo sofferto tanto, abbiamo difeso di squadra e dobbiamo ripartire da qui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile