Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Inter, la Juventus e adesso la nuova vita al Barcellona. Che futuro per Joao Cancelo?

L'Inter, la Juventus e adesso la nuova vita al Barcellona. Che futuro per Joao Cancelo?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 12 marzo 2024, 09:30Serie A
di Marco Conterio

Uno dei giocatori determinanti della stagione del Barcellona che oggi sfiderà il Napoli in Champions League è senza dubbio Joao Cancelo. Che è stato meteora all'Inter e giocatore determinante, ma non compreso fino in fondo da Massimiliano Allegri, alla Juventus. 24 presenze con 2 gol e 3 assist nella Liga, 7 con 1 gol e 1 assist decisivo in Champions League, a ventinove anni è nel pieno della maturità calcistica. Il giocatore pensa che la sua avventura in Catalogna debba proseguire: si trova bene in città, è felice della sua avventura e ritiene che il progetto sia perfetto, tatticamente e tecnicamente, per le sue caratteristiche.

Proseguirà il prestito? Il Barça lo comprerà?
La proprietà è del Manchester City ma la formazione di Pep Guardiola non lo considera più parte del progetto. Per questo la cessione è decisamente probabile ma il Barcellona riuscirà a convincere la formazione inglese a prolungare il prestito? Il City ha con Cancelo un contratto fino al 2027 e valuta il portoghese circa 40 milioni di euro. Il Barça lo chiede in prestito perché il bilancio non riuscirà a permettere un investimento del genere ma il club di Al-Khelaifi non ha intenzione di darlo ancora in prestito bensì di venderlo a titolo definitivo.

Varrà la volontà di Cancelo?
Jorge Mendes è al lavoro. L'agente dell'esterno basso portoghese sta provando a trattare tra le società per trovare una soluzione tra la volontà di Cancelo, quella del Manchester City e quella del Barcellona. Magari un prestito con obbligo e con un ingaggio ridotto per il ventinovenne per permettere ai Blaugrana di poterlo tesserare. Insomma, un affare ancora da scrivere e un presente chiaro. Il domani di Cancelo passa anche dalla Champions di oggi contro il Napoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile