Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'elogio di Sabatini: "Percassi e D’Amico? Loro il segreto del grande mercato dell’Atalanta"

L'elogio di Sabatini: "Percassi e D’Amico? Loro il segreto del grande mercato dell’Atalanta"TUTTO mercato WEB
sabato 24 agosto 2024, 14:15Serie A
di Yvonne Alessandro

In occasione dell'appuntamento odierno con 'È sempre Maracanà' sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Walter Sabatini, esperto dirigente sportivo ex Roma e Salernitana - tra le altre -, focalizzandosi in modo particolare sul fenomeno Atalanta e sul mercato da sogni capitalizzato fino a questo momento dalla Dea. Con ancora 6 giorni a disposizione prima della chiusura della finestra estiva.

Questa Atalanta può essere la scheggia impazzita di questo campionato?
“Sarà una scheggia sicuramente, ma non impazzita perché sono anni che l’Atalanta sta lavorando bene e sta ottenendo i risultati che merita. È sicuramente competitiva, se chiudono anche Bellanova che si sposa perfettamente con le richieste di Gasperini sarà ancora più competitiva e sarà molto pericolosa”.

Come fa l’Atalanta a chiudere le operazioni in così poco tempo?
“Il segreto è l’operatività, conoscono e monitorano tutti i campionati tutto l’anno. Hanno Toni D’Amico che è un direttore sportivo molto flessibile e moderno, molto motivato oltre che un grande fumatore (ride, ndr). Sicuramente sa il fatto suo e il segreto dell’Atalanta è la solidità del club, Luca Percassi con il padre Antonio decidono loro e decidono in fretta. Non ci sono CdA, riunioni d’emergenza o altro, sanno già quello che devono fare e decidono in pochi minuti. Nel calcio le decisioni devono essere rapide”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile