L'Atalanta ritrova un Retegui al top: "Reagito con gran personalità"
Sedici gol in campionato in 20 gare, cinque nelle ultime quattro giocate. Tra le note positive della vittoria in casa del Como c'è soprattutto Mateo Retegui, autore ieri della doppietta decisiva: il bomber italo-argentino, tornato dal problema muscolare, è praticamente ripartito da dove aveva lasciato. Ironia della sorte, nelle tre partite in cui è mancato, la Dea ha segnato solo una rete, segnale abbastanza chiaro che fa capire l'importanza di un calciatore che si è inserito immediatamente nei meccanismi di Gian Piero Gasperini.
Retegui però ha intenzione di pensare soltanto alla squadra: "Abbiamo dimostrato di saper reagire con gran personalità. Nella ripresa abbiamo giocato molto meglio e meritavamo sicuramente la vittoria. La nostra attenzione era riversata al Como che ha ottime individualità e un buon gioco. La vittoria ci mancava e dovevamo tornare a macinare punti. Ora testa al Barcellona", ha dichiarato ai microfoni di Dazn.
Col Barcellona, dunque, un altro test importante anche in chiave nazionale: a marzo gli azzurri si giocheranno l'accesso alle semifinali di Nations League, Retegui dunque vuole continuare ad impressionare Luciano Spalletti che sabato scorso era sugli spalti per vedere Napoli-Atalanta. Il ct lo ha sempre tenuto in considerazione per il ruolo di centravanti titolare, ma è chiaro che una continuità simile giova a tutti. Soprattutto a Retegui, già a quota 19 in stagione.