Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Krstovic e Strefezza stendono anche la Salernitana: il Lecce va alla sosta da 3° in classifica

Krstovic e Strefezza stendono anche la Salernitana: il Lecce va alla sosta da 3° in classificaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 settembre 2023, 22:51Serie A
di Pierpaolo Matrone

Non succedeva dal 2004-05 al Lecce di rimanere imbattuto nelle prime tre giornate di campionato. Ma stavolta Roberto D'Aversa ha fatto anche meglio, raccogliendo sette punti su nove a disposizione. In un Via del Mare stracolmo, con quasi 30 mila spettatori sugli spalti, i giallorossi vincono ancora, per la seconda volta in tre partite. Dopo la Lazio si arrende anche la Salernitana in Salento, finisce 2-0, con un gran gol di Krstovic e un rigore di Strefezza. Il Lecce va alla sosta da terzo in classifica.

Krstovic, che impatto
Pronti-via, passano poco più di cinque minuti e Nikola Krstovic torna già a gonfiare le reti della nostra Serie A. Dopo la rete alla Fiorentina, l'attaccante montenegrino sigla il suo secondo gol nel nostro campionato con un movimento e un'incornata da '9' purissimo: taglio sul primo palo e colpo di testa vincente su cross di Gendrey per l'1-0 immediato del Lecce. Che continua a farsi preferire anche dopo il vantaggio.

Quanto equilibrio
Ci mette un po' a entrare davvero in partita la Salernitana. Il tentativo di far suonare la sveglia è di Cabral, che da destra converge in mezzo e fa partire un tiro-cross che crea brividi ma anche un nulla di fatto. Prima, era stato anche Krstovic ad andare vicino al gol con un'altra testata delle sue, cavallo di battaglia dal suo sbarco in Serie A. Dopo, Candreva si fa ipnotizzare da Falcone dopo una grande invenzione di Kastanos. In generale, regna l'equilibrio per metà frazione e all'intervallo è 1-0 Lecce, meritato, ma con una Salernitana in crescita.

Tanta intensità, poche emozioni
Nella ripresa parte meglio la formazione ospite, subito pericolosa dopo pochi minuti. Poi però c'è tanta lotta, grandissima intensità, a volte anche qualche colpo proibito. Ma le occasioni da gol latitano. I due allenatori provano a mischiare le carte, mandando dentro Mazzocchi, Ikwuemesi, Gonzalez, Blin. Ma cambia ben poco, regna ancora l'equilibrio. Anzi, regnano le fasi difensive.

Cabral, croce e delizia
Ancora meglio la Salernitana, pure dopo le sostituzioni. Bohinen ci prova da fuori, ma l'occasione più grossa la crea Cabral: dribbling e destro potente che Falcone sfiora quanto basta per mandare sul palo. Sul finale, però, è proprio l'ex Sporting a mangiarsi la chance più importante della partita, sparando altissimo un rigore in movimento. Si dispera Paulo Sousa, la Salernitana ai punti forse avrebbe meritato il pareggio. Ma niente, arriva il primo k.o. stagionale.

La chiude Strefezza
In pieno recupero l'arbitro fischia calcio di rigore per il Lecce per fallo di mano. Dopo un check con il VAR, Strefezza prende il pallone e si avvia sul dischetto. Entrato nel secondo tempo, il numero 27 resta freddissimo e dagli undici metri mette in cassaforte il risultato. Finisce 2-0, per il Lecce altra vittoria a confermare un avvio di campionato coi fiocchi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile