Kostic l'ultimo della lista: il Fenerbahce e un'estate di acquisti per José Mourinho
La Super League turca accoglie un altro asso. E lo fa il Fenerbahce di José Mourinho, col club di Istanbul che per lo Special One ha cercato di prendere tanti giocatori di spessore per rispondere al mercato da sogno del Galatasaray. Senza arrivare però alle vette del club allenato da Okan Buruk perché Victor Osimhen e Mauro Icardi il Fener sicuramente non ce li ha e neppure altre stelle che brillano col club fresco di titolo in Turchia. Però, a partire dalla scelta in panchina, i Sarı Kanaryalar hanno risposto presente.
Kostic l'ultimo della lista
Se ne è andato sicuramente il miglior talento della rosa, Ferdi Kadioglu, finito al Brighton, ma sono arrivati fior di giocatori. Dopo le delusioni negli anni alla Juventus, prova il rilancio in Turchia il serbo Filip Kostic. A centrocampo il colpo è stato Sofyan Amrabat dopo l'addio alla Fiorentina e il mancato riscatto del Manchester United. Dietro un colpo pesante con Caglar Soyuncu che torna in patria dopo gli anni tra Leicester e Atletico Madrid, tra trequarti e attacco poi sicuramente i migliori innesti. Allan Saint-Maximin torna in Europa dopo l'avventura araba con l'Al-Ahli e come nove ecco il campione marocchino Youssef Eh-Nesyri dal Siviglia.
Il comunicato ufficiale
Adesso è anche ufficiale, Filip Kostic lascia la Juventus e va in Turchia. Almeno fino a giugno giocherà con il Fenerbahce. Di seguito il comunicato dei bianconeri: "Dopo due stagioni si separano le strade della Juventus e di Filip Kostic, che vestirà la maglia del Fenerbahce. Il laterale serbo classe 1992 si trasferisce, infatti, in Turchia con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025. Approdato in bianconero nell'estate del 2022 – con un curriculum di tutto rispetto avendo giocato nel corso della sua carriera, tra Serbia, Olanda e Germania, un totale di oltre 400 gare ufficiali –, Filip ha disputato 87 partite con la nostra maglia, tenendo in considerazione tutte le competizioni, meno solo di Danilo e Locatelli nel periodo.
Kostic, inoltre, nello stesso periodo è stato di gran lunga il calciatore della Juventus con più occasioni create per i compagni in tutte le competizioni: 141 e in questo conteggio, ovviamente, sono inclusi anche i suoi 15 assist – altro record bianconero tra la stagione 2022/2023 e quella 2023/2024. Da quando è arrivato a Torino, non ha mai fatto mancare il suo apporto in termini di impegno, dedizione, serietà e qualità. Ad attenderlo, ora, una nuova avventura: in bocca al lupo Filip!".