Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Juventus, tutta la B aveva chiesto Savona. Ma Thiago Motta e Giuntoli hanno detto di no

Juventus, tutta la B aveva chiesto Savona. Ma Thiago Motta e Giuntoli hanno detto di noTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 settembre 2024, 12:21Serie A
di Andrea Losapio

Nicolò Savona è senza dubbio il giovane del momento. Perché il difensore bianconero è riuscito a scalare le gerarchie di Thiago Motta, con tre partite giocate su tre, di cui due da titolare e una da subentrato dopo 45 minuti al posto di un infortunato Timothy Weah. Il ritardo con cui sono arrivati Conceicao e Nico Gonzalez hanno certamente aiutato il suo debutto, ma poi ha dimostrato di potere essere qualcosa in più di un rincalzo.

Ed è stata la Juventus a crederci sin dall'inizio. Sia Thiago Motta che Cristiano Giuntoli hanno posto il veto sulla sua cessione. Palermo e Frosinone ci hanno provato più volte ad averlo in prestito, con un'unica risposta: "no". Poi ci aveva fatto un pensierino anche il Granada, ma la porta era sbarrata. Savona era da considerare fra i possibili ventidue-venticinque della rosa, quindi non c'era l'intenzione di prestarlo. Magari nessuno avrebbe pensato all'impatto che ha avuto.

Le parole del difensore della Juve sul suo inizio stagione davvero scoppiettante, forse anche inaspettato. "È stato travolgente. Sono molto contento e felice di questa convocazione, è la prima e spero ce ne siano altre. Sto vivendo emozioni molto forti, sono più che felice. Ho ricevuto la chiamata prima ancora del debutto allo Stadium: step by step, ho pensato prima alla partita della Juventus, poi alla maglia azzurra. È comunque una bella cosa quando sei in giro e ti chiedono una foto. Mi ricordo quando da piccolino ero io a chiedere le foto e adesso sto iniziando io a entrare in questo mondo. Mi metto a totale disposizione delle persone".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile