Juventus, Thuram: "Siamo alla Juve, dobbiamo sempre vincere. Tudor? Grande allenatore"

A margine della gara vinta contro il Genoa, è intervenuto ai microfoni di DAZN il centrocampista della Juventus Khephren Thuram per commentare la gara: "Abbiamo giocato contro una buona squadra, è la prima settimana di allenamento con un nuovo allenatore. Nei prossimi giorni andrà meglio".
C'è stato un dialogo tra Tudor e tuo padre.
"Ho visto che il mister ha parlato con papà. Tudor è un grande allenatore: mi dice di giocare come so con la palla e di essere aggressivo in pressione".
Cosa non ha funzionato nelle ultime gare?
"Non so cosa non abbia funzionato. Siamo la Juventus, dobbiamo sempre vincere: la vittoria di oggi è importante"
La Juventus torna al successo, nella prima con Igor Tudor in panchina. Lo fa con voglia e atteggiamento, più che col gioco spumeggiante, contro un Genoa sempre in partita pur con scarsa pericolosità nell'arco dei 90 minuti. Allo Stadium finisce 1-0, con rete al 25' di Kenan Yildiz, ovvero del migliore in campo senza dubbio alcuno.
Il primo tempo vede la Juventus spingere e giocare con buona intensità, cercando trame di gioco nuove e appoggiandosi sulle spalle larghe di Dusan Vlahovic, per l'occasione schierato titolare con Kolo Muani in panchina. E proprio il serbo è protagonista con la sua fisicità nell'azione che porta i bianconeri in vantaggio al 25° minuto di gioco: sulla sua palla lavorata si inserisce Yildiz che dribbla due avversari e da pochi passi batte Leali con un destro potente e preciso.
Nella ripresa l'antifona non cambia, con la Juventus che tiene in mano il pallino del gioco e prova a creare soprattutto sfruttando l'ampiezza del campo. Il Genoa ci prova e ha una buona occasione con Pinamonti, ma come detto è la squadra di Igor Tudor a fare la partita. Vlahovic si sbatte ma non incide, Yildiz continua con i suoi numeri di giocoleria che però sembrano finire nel vuoto spesso e volentieri. E così la partita resta aperta fino all'ultimo, mettendo un po' di pressione all'undici bianconero. Il Genoa però non sembra avere le idee giuste per far male a Di Gregorio, con la Juventus che porta così a casa una vittoria fondamentale per atteggiamento e voglia dando anche una risposta importante al campionato.
