Juventus, Motta si coccola Vlahovic: "Grandissima partita. Yildiz può giocare in diversi ruoli"
Thiago Motta, tecnico della Juventus, analizza così ai microfoni di DAZN la vittoria per 3-0 al debutto sulla panchina bianconera: "Buone sensazioni, mi aspetto tanto da Mbangula ma anche dagli altri. Oggi ha giocato perché si è meritato di essere in campo, sono contento per lui e per la squadra perché abbiamo fatto un'ottima gara".
La vittoria è partita dalla fase difensiva?
"L'umiltà ci vuole sempre, oggi quella di Dusan di tornare dietro per compattare la squadra e dei nostri difensori di comunicare al momento di uscire, abbiamo giocato contro un'ottima squadra che arrivava con grande entusiasmo dopo una Serie B fantastica. L'abbiamo affrontata con rispetto, nel modo giusto: difendendo quando c'era da difendersi e poi abbiamo giocatori di grande qualità, abbiamo fatto bene per tutta la gara".
Vedremo spesso Yildiz in quella posizione più vicino a Vlahovic?
"Dusan ha fatto una grandissima partita con e senza palla, per noi è un giocatore importante che ha bisogno sicuramente della squadra. Kenan ha delle caratteristiche importanti per giocare in quella posizione. Sono contento per loro, hanno fatto una ottima partita, ora devono continuare. Oggi ha giocato lì, ma con la qualità che ha può giocare in diversi ruoli. Dipenderà da lui e dalla squadra che andremo ad affrontare".
Dove mettere il pezzo da novanta per completare questa Juve?
"Adesso bisogna recuperare da questa partita, ritrovare energie, prepararsi bene e concentrarsi sull'Hellas Verona. Oggi, dico come allenatore e giocatori, non abbiamo il controllo del mercato. La società sta lavorando molto bene e seriamente per rinforzare la squadra e renderla competitiva. Affronteremo una squadra complicata, lo hanno dimostrato nella prima giornata. Dobbiamo pensare a fare il nostro lavoro":
Weah ha segnato da infortunato?
"Grande istinto del giocatore, non stava benissimo però quando un attaccante sente l'odore del gol deve andare sia come sia. Oggi ha fatto gol quasi camminando, sono contento per lui. Domani valuteremo bene le sue condizioni, da quando è arrivato ha fatto molto bene. Ci sta aiutando tantissimo".