Juventus, la zampata del 10: Yildiz si prende la scena con la prima doppietta in Italia
La zampata del 10. Kenan Yildiz si prende la scena più importante nella partita più importante. E in uno stadio da sogno. Il classe 2005 tedesco ma con passaporto turco in poco più di venti minuti ha saputo ristabilire l'equilibrio nel derby d'Italia contro l'Inter segnando la sua prima doppietta in Italia e fissando il punteggio sull'incredibile 4-4 finale. Per la sfida del "Meazza" Thiago Motta lo ha lasciato in panchina ma quando è stato chiamato in causa ha saputo ripagare immediatamente la fiducia del suo allenatore.
Da Del Piero a Yildiz
Una doppietta nella Scala del calcio. In quello stadio dove il 30 gennaio 2006 un illustre numero 10 della Juve come Alex Del Piero inventò l'esultanza con la "linguaccia". Un filo rosso, anzi bianconero, che unisce il passato con il presente e consegna all'ex Bayern Monaco le luci della ribalta per un punto che permette a Vlahovic e soci di rimanere in scia della formazione allenata da Simone Inzaghi.
Tre gol fra campionato e Champions
Ad un passo il record di gol in prima squadra per il talento. Nella passata stagione infatti fra campionato e Coppa Italia, Kenan ha realizzato 4 reti (a cui vanno anche aggiunte le due con la Next Gen in Serie C). Quest'anno sono due i gol in Serie A, quelli di ieri sera, e uno in Champions League. E siamo ancora a fine ottobre. Kenan Yildiz può solo crescere. E con lui la Juventus.