Juventus in zona grigia, ma la fiducia verso Thiago Motta è totale: la svolta con il mercato
No, Thiago Motta non è ancora riuscito a trovare una quadra definitiva per la Juventus. Anche perché, va detto, difficilmente ha potuto fare affidamento a lungo sugli stessi calciatori. Dall'inizio di questa stagione Madama è falcidiata dagli infortuni e nell'ultimo periodo la situazione s'è fatta ancora più complicata, al punto che nelle ultime tre trasferte - contro Milan, Aston Villa e Lecce - l'allenatore italo-brasiliano ha potuto convocare solo 14 calciatori di movimento di prima squadra, con ben nove infortuni a cui dover far fronte.
Proprio alla luce di questa sitazione, stando a quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere della Sera, il lavoro di Motta viene valutato positivamente dal club bianconero. D'altronde ha l'attenuante degli infortuni e anche di un impatto non proprio da incorniciare da parte di quasi tutti i nuovi, Koopmeiners in primis. La fiducia che gli viene trasmessa dalla società, il tecnico ex Bologna e Spezia la sente anche da parte della squadra: i calciatori lo seguono, condividono le sue idee e provano a metterle in pratica.
Ora, però, c'è da dare una sterzata alla classifica. Complicato riuscirci subito, visto che l'emergenza non è ancora superata, ma la Juventus non può permettersi di staccarsi dal treno di vetta. Un aiuto importante - si legge - dovrà arrivare dal mercato, con la Vecchia Signora che ha già messo nei programmi l'acquisto di due difensori e forse pure di un attaccante. Nell'attesa, in spogliatoio c'è chi è preoccupato per la graduatoria. Bisogna migliorarla.