Roma in scadenza: nessuno ha la certezza di andare via. Dybala rinnovo automatico
Hummels, El Shaarawy, Ryan, Paredes, Dybala, Saelemaekers e Zalewski. I sette "precari" della Roma potrebbero essere presto sei, visto che Zalewski è al centro delle trattative di mercato, con il Galatasaray che ha trovato un accordo con i giallorossi ma che attende il sì dell'esterno, appunto in scadenza al 30 giugno 2025.
Chi può rimanere
Quasi certamente Dybala, con il suo contratto flottante che se dovesse giocare circa una ventina di partite avrà il contratto rinnovato per un altro anno - e con altro aumento di stipendio - ed è probabilmente il motivo per cui non ha accettato le lusinghe degli arabi. Se dovesse far bene probabilmente anche Hummels rimarrà, visto che ha un'opzione per il prolungamento di contratto.
Chi è in bilico
Stephan El Shaarawy ovviamente, anche se molto dipenderà dall'impiego che ne farà Daniele De Rossi. Ha un contratto ricco e non è detto che non ci possa essere una trattativa al ribasso. Saelemaekers invece è in prestito secco, quindi eventualmente servirà una trattativa con il Milan, mentre Zalewski potrebbe anche non rimanere entro un giorno, quindi è chiaramente indecifrabile. Situazione appunto che va vista di minuto in minuto. Per Ryan molto dipenderà dall'annata di Svilar (e dalle occasioni) mentre Leandro Paredes, che ha offerte anche dal Sudamerica oltre che da club arabi, ha un'opzione per il rinnovo. Ha fatto discretamente sul finire di stagione scorsa.
Chi andrà via
Non ci sono giocatori fuori dal progetto per De Rossi, almeno per il momento.