Juventus con 4 attaccanti. Tudor lavora alla nuova formula tattica in vista del Lecce

"Juve Formula 4". E' questa la ricetta che, secondo Tuttosport, Igor Tudor ha in mente per risollevare la Juventus e fargli ritrovare la via del gol, problema emerso sia nella sua prima contro il Genoa che in occasione del pareggio contro la Roma. In entrambe le sfide Dusan Vlahovic è partito titolare, senza però trovare la via del gol pur con prestazioni di discreto livello generale.
La volontà del croato, si legge, è quella metterlo nelle migliori condizioni per incidere sotto porta ed in tal senso è probabile che schiererà la Juventus con 4 punte contro il Lecce, nella prossima di campionato allo Stadium. L'idea è quella di proporre ancora il serbo come unica punta con Kenane Yildiz e Randal Kolo Muani alle sue spalle, più l'aggiunta di Nico Gonzalez a tutta fascia sulla destra e di uno fra Weah e Cambiaso a sinistra.
Parallelamente lo stesso Tudor ha cambiato anche lo spartito degli allenamenti settimanali alla Continassa: rispetto al calcio più ragionato e incentrato sul possesso palla di Thiago Motta, il croato sta incentrando la sua idea su duelli uno contro uno e maggiore verticalità alla ricerca della profondità degli attaccanti. Con l'idea, appunto, di semplificare lo sviluppo della manovra e mettere i giocatori offensivi nelle migliori condizioni per segnare.
