Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, casting in regia: da Zubimendi a Taylor, i nomi nel mirino dei bianconeri

Juventus, casting in regia: da Zubimendi a Taylor, i nomi nel mirino dei bianconeriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 aprile 2024, 17:23Serie A
di Tommaso Bonan

Non soltanto a centrocampo, ma forse anche in cabina di regia. E’ ciò su cui sta ragionando la Juventus, impegnata a blindare la Champions League e inseguire la Coppa Italia ma già focalizzata sulla prossima stagione. Il reparto più attenzionato - ribadisce La Gazzetta dello Sport - è la mediana, che avrà bisogno di uno/due innesti a seconda di chi se ne andrà. Prima di tutto una mezzala di spessore, poi un play che sappia far girare la squadra. Una figura che è mancata nell’annata in corso - si legge - perché l’esperimento Manuel Locatelli non ha convinto fino in fondo.

Per questo si sta lavorando sulla soluzione interna (Nicolò Fagioli) ma anche su nomi nuovi. Detto, ovviamente, che il primo gruzzolo Giuntoli lo metterà da parte per Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell’Atalanta con il vizio del gol che il d.t. bianconero ha già messo nel mirino da tempo.

Il nome che intriga di più è sempre quello di Zubimendi, 25 anni, play della Real Sociedad e della nazionale spagnola, con stipendio abbordabile (3 milioni) ma cartellino costoso (clausola da 60 milioni). Nel mirino restano Sofyan Amrabat, 27enne ex Fiorentina ora allo United, che ha caratteristiche meno da regista ma può giocare in una mediana a due, e Mikel Merino, 27 anni, sempre della Real Sociedad. Nei radar c’è anche Kenneth Taylor, 21enne olandese dell’Ajax che il d.t. aveva seguito già ai tempi del Napoli. Da tenere d’occhio anche Mads Bidstrup, 23 anni, regista danese del Salisburgo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile