Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "La reazione un bel segnale. Yildiz con Chiesa e Vlahovic? Dipende..."

Juventus, Allegri: "La reazione un bel segnale. Yildiz con Chiesa e Vlahovic? Dipende..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 gennaio 2024, 23:15Serie A
di Marco Pieracci

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, analizza così ai microfoni di Mediaset il successo per 6-1 nella gara di Coppa di Italia contro la Salernitana che regala ai bianconeri i quarti di finale: "Abbiamo preso un gol inaspettato, la reazione della squadra è stata buona. Non eravamo mai riusciti a ribaltare una partita, è un buon segnale, vuol dire che stiamo bene. Dovevamo fare una partita di grande attenzione, domenica troveremo una squadra diversa. Dobbiamo goderci questa vittoria ma da domani bisogna pensare a domenica".

Da chi hai avuto le migliori risposte?
"Ottime risposte da tutti, siamo cresciuti. Stasera abbiamo giocato meglio, correvamo molto in avanti creando molte linee di passaggio. Bisogna essere più lucidi nell'ultimo passaggio, alzare la percentuale di passaggi giusti".

Yildiz con Chiesa e Vlahovic?
"Dipende dalla crescita di Yildiz e dalla condizione di Federico che stasera ha fatto molto bene, gli è mancato solo il gol. Nel calcio di oggi è importante anche chi parte dalla panchina. Quando gli altri sono sulle gambe è importante avere questi cambi, se poi saremo bravi a giocare con più giocatori offensivi ancora meglio ma questo dipende dalla crescita dei giocatori".

Cosa è cambiato quest'anno?
"La Juventus è sempre stato un club forte, lo scorso anno abbiamo avuto problematiche ma la società è sempre stata presente. L'anno scorso abbiamo fatto un buon girone d'andata, per costruire le cose serve del tempo. In estate è arrivato Giuntoli che ci ha dato una mano insieme a Manna,. Dobbiamo continuare a lavorare perché alla Juventus vincere le partite è la normalità. La squadra sta crescendo e lo sta facendo nel migliore dei modi".

L'obiettivo resta il quarto posto?
"Bisogna arrivare tra le prime quattro, la prossima sarà una Champions completamente diversa e bisogna rispettare la programmazione altrimenti è un casino".

Come descriverebbe Yildiz?
"È un ragazzo molto intelligente, avrà una carriera importante davanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile