Italiano saluta la Fiorentina con una vittoria: 3-2 all'Atalanta. Gli highlights
Si è concluso il campionato di Serie A. Con il recupero di ieri pomeriggio fra Atalanta e Fiorentina, va in archivio definitivamente la stagione 2023-2024. A raccogliere i tre punti sono stati i viola di Vincenzo Italiano che hanno espugnato il Gewiss Stadium per 3-2. Decisive le reti di Belotti, doppietta per lui, e di Nico Gonzalez. Per la Dea invece sono andati a segno Lookman e Scalvini, quest'ultimo poi infortunatosi poi al ginocchio.
Le parole di Gasperini
Questo il commento nel post partita di Gian Piero Gasperini: "Giocare a Varsavia Real-Atalanta è tanta roba. E la squadra più gloriosa al mondo, avremo un'attenzione mondiale, è chiaro che il quoziente di difficoltà è altissimo, però è talmente straordinario che già oggi ci pensavamo un po'. È forse il modo migliore per chiudere la stagione e pensare alla prossima. Siamo andati avanti passo dopo passo, sapere che la prossima stagione inizierà con questo appuntamento...sappiamo che quando ripartiremo lo faremo con questa gara straordinaria".
L'analisi di Italiano
Al termine del match Vincenzo Italiano ha annunciato l'addio ai viola: "Questa decisione definitiva l'abbiamo presa tutti insieme non tante settimane fa. Penso che sia anche giusto per tutti i discorsi che abbiamo fatto, arrivi a un certo punto dove bisogna fermarsi. Chi arriverà sono convinto che potrà continuare un percorso che lascerà qualcosa. Vado via migliorato, spero di aver lasciato qualcosa a questo gruppo, penso che siano stati tre anni positivi. L'unico dispiacere è stato non aver aggiunto quella coppa, ma come mi ha detto Gasperini i percorsi valgono e verranno ricordati".
Di seguito gli highlights della sfida.