Italia U21, Nunziata: "Vorrei dare spazio a chi ha giocato meno. Camarda? Lo seguiamo"
Carmine Nunziata, commissario tecnico dell'Italia Under 21, ha parlato nella canonica conferenza stampa di inizio raduno: "Il percorso fatto fino a qua è stato un cammino positivo, un ottimo percorso. Abbiamo segnato 27 gol, ne abbiamo subiti solo 4, siamo a buon punto. Confrontarsi contro le grandi, poi, ti dà un riferimento migliore. L'obiettivo di questa settimana è quello di cercare di migliorare le poche cose che non ci sono venute benissimo e confermare le tante cose buone che abbiamo fatto. Poi vorrei dare spazio a chi è sempre venuto ma ha avuto meno possibilità di giocare".
Italia che ha scelto due avversarie già qualificate all'Europeo per testare la propria condizione: "Queste due partite ci daranno il paragone del nostro livello attuale - prosegue Nunziata -. Lavoreremo su tutti gli aspetti, anche perché vogliamo arrivare all'Europeo per recitare un ruolo da protagonisti e provare ad arrivare in fondo".
Negli ultimi mesi, sono stati diversi i giocatori dell'Under 21 chiamati in Nazionale maggiore. "Questo sicuramente è un piacere per noi: oltre a lavorare per ottenere dei risultati, l'altra cosa fondamentale è dare ragazzi alla Nazionale A, e vederne salire alcuni è un grande motivo di orgoglio. Il nostro gruppo, poi, è formato da 30-31 giocatori, poi se ne viene fuori qualcun altro da inserire è giusto che venga fatto. Siamo qui per migliorare la squadra. Stiamo seguendo tanti ragazzi: Camarda, che è in Under 19, ma non solo. La finestra di marzo, in questo senso, potrebbe essere l'occasione per provarli".