Italia, Spalletti: "Oggi grande partecipazione, da Berardi mi aspetto qualcosa di più"
Luciano Spalletti, tecnico dell'Italia, parla così a Sky Sport dopo la vittoria di oggi contro Malta: "La partecipazione del pubblico è stata un'espressione concreta di quanta voglia di calcio e soprattutto di Italia ci sia in questa città ma non solo. Poi molti ci hanno seguiti in tv. Abbiamo cercato sempre di avere l'atteggiamento giusto, abbiamo concesso poco e niente. Siamo soddisfatti anche se nel poco spazio che loro ci hanno concesso dovevamo essere più qualitativi nel fraseggio".
Bonaventura e Berardi?
"Ha sbloccato la situazione con il colpo del campione. Si sa che Berardi ha il colpo del ko. In queste partite qui riesci a scardinare se sei bravo a creare la superiorità sugli esterni come ha fatto Raspadori. Da lui mi aspetto qualcosa di più sotto questo aspetto, poi sappiamo che quando tira trova sempre gli angoli".
Ora Wembley.
"La partita è quella lì, ci dirà quale sarà il nostro futuro, quale partita riusciremo a disputare. Sarà una partita diversa contro dei campionissimi. È lì che si prende il passaporto per andare a giocare negli stadi importanti".