Italia, Frattesi: "Gamba non brillante, non siamo al 100%. Giocare con Scamacca mi aiuta"
Davide Frattesi, centrocampista dell'Italia, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il successo per 1-0 in amichevole contro la Bosnia, coronato da un suo gol: "Il ruolo da seconda punta a destra? Ho cercato di interpretarlo al meglio come chiede il mister, a volte ci riesce e altre no. Abbiamo lavorato tanto in questi giorni, la gamba non è brillante al 100%, ma l'abbiamo fatto in previsione di arrivare pronti al girone che è quello la cosa importante. Alcune giocate si sono viste, bisogna ripartire da lì".
Si è trovato al posto giusto sul gol.
"Giocare con Scamacca mi aiuta, sappiamo a memoria i movimenti l'uno dell'altro, porta via sempre due difensori e devi essere solamente bravo a farti trovare nel posto giusto al momento giusto".
Come state fisicamente?
"Abbiamo fatto parecchia forza e parecchi lavori metabolici, è un po' come fossimo in ritiro. Non siamo ancora al 100%, ma stiamo cercando di arrivarci per il girone, che è quello l'importante".
Si è allungato troppo la palla nel primo tempo.
"Sì, ho preso qualche insulto da Scamacca (ride, ndr). Ha ragione, avrei fatto lo stesso al posto suo, non posso dirgli niente. Si sbaglia, ci sta, poi se sei fortunato te ne capita un'altra".