Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Zielinski: "ADL bravo imprenditore. Di Napoli posso parlare in modo superlativo"

Inter, Zielinski: "ADL bravo imprenditore. Di Napoli posso parlare in modo superlativo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 agosto 2024, 11:45Serie A
di Andrea Piras

Intervistato da Eleven Sports Poland, il centrocampista dell'Inter Piotr Zielinski è tornato sulla sua esperienza a Napoli e su De Laurentiis: "È un bravo imprenditore. Può guadagnare soldi dai calciatori. Non ho avuto molte opportunità di parlare con lui. L'eccezione è stata la scorsa stagione: durante un ritiro gli ho parlato quasi ogni giorno. A volte queste conversazioni sono state gentili, a volte meno. Però non ho nulla contro di lui, mi ha pagato bene, mi ha preso quando ero ragazzino dall'Udinese. Lui è quello che è, alcune persone lo amano, altre lo odiano, ma non credo che gli importi.

Perché non ho rinnovato col Napoli? È stato un anno difficile. C'è stata una grande incognita con il prolungamento del contratto, già prima dell'inizio della stagione. Potevo giocare un'amichevole ma un'altra no. Anche all'allenatore non è piaciuto molto tutto questo, c'erano molte incognite all'inizio della stagione e alla fine tutto questo sicuramente non mi ha aiutato. Tutta la nostra ultima stagione è stata pessima, anche se l'inizio non lo indicava. È stata una grande delusione il fatto che dopo una stagione del genere abbiamo ottenuto solo il decimo posto. Le persone lì sono fantastiche. È il modo in cui amano la città, il modo in cui sono legati al club, il modo in cui sostengono la loro squadra.

È una città molto bella, è bello viverci. Dei miei otto anni trascorsi lì posso solo parlare in modo superlativo. Non mi sono sentito rinnegato dal Napoli. Ci sono state offerte per prolungare il contratto, ma alla fine non abbiamo raggiunto un accordo. In parte volevo provare qualcosa di nuovo, trovare nuove sfide. Ci sono state diverse offerte di mercato, anche in quest'ultimo anno al Napoli. Una delle squadre voleva addirittura pagarmi, ma non rivelo il nome del club. Comunque siamo riusciti a trovare un accordo con l’Inter. È un grande club, spero di poter vincere con esso. In caso di gol al Napoli cosa farei? "Reagirei in maniera tranquilla, con rispetto. Senza esagerare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile