Inter tra campo e procura: Inzaghi sentito a breve, poi si torna al lavoro
È una sosta particolare, quella di casa Inter. I risultati sul campo, che hanno riavvicinato la squadra di Simone Inzaghi alla vetta della classifica, fanno sorridere, pur col dato relativo ai gol subiti che resta elemento di preoccupazione. Fuori, si segue con attenzione l'evolversi dell'inchiesta sulle curve di San Siro.
Nelle prossime ore, i pm milanesi sentiranno le persone informate sui fatti. Tra questi, dovrebbe essere sentito già nella giornata di oggi proprio il tecnico nerazzurro. Nei vari appuntamenti della procura, saranno auditi anche il vicepresidente Javier Zanetti e l'ex Milan Skriniar, oltre al capitano del Milan, Davide Calabria. Lo scopo è capire se e quali erano i rapporti con il mondo ultras, elemento che sarà poi valutato anche dalla procura federale.
In giornata, su questo nessun condizionale, Inzaghi guiderà i suoi giocatori nella ripresa dei lavori ad Appiano Gentile. La truppa è meno spolpata del solito - dodici gli elementi partiti per gli impegni con le nazionali - e ritrova un pilastro della squadra: Nicolò Barella si è allenato, da solo, già nella giornata di ieri e punta la gara con la Roma per il pieno ritorno in campo.
A margine, le voci di mercato, legate proprio all'allenatore interista. Il gradimento del Manchester United c'era - già in estate - e c'è oggi che Ten Hag è contestato a ogni piè sospinto. Impossibile, però, spostare Inzaghi da Milano: contratto rinnovato, obiettivi da raggiungere e una squadra che sente sua sono tutti fattori che portano a un no garbato.