Inter-Roma, fischietti vietati. Decisione del Gos: tutti i dettagli della scelta
Dopo il comunicato della Curva Nord dell'Inter che ha annunciato che non saranno ammessi i circa 30.000 fischietti previsti per la contestazione a Romelu Lukaku nella sfida contro la Roma che andrà in scena domenica alle ore 18, iniziavano a circolare alcune voci secondo le quali sarebbe stato proprio il club giallorosso a chiedere alla questura di vietare l'ingresso agli stessi fischietti all'interno dello stadio.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW però, sia la Roma che l'Inter hanno partecipato alla riunione con il Gos, il Gruppo operativo sicurezza, ma i capitolini non avrebbero fatto alcuna richiesta o appello istituzionale a riguardo. La valutazione è esclusivamente del Gos, che ha preso questa decisione a due giorni dall'inizio della gara, con il popolo nerazzurro che riserverà comunque un'atmosfera infernale dopo il tradimento del belga della scorsa estate.
Oltre a questo, secondo quanto filtra, qualora fossero entrati i fischietti allo stadio Giuseppe Meazza, gli effetti sonori prodotti avrebbero fatto incorrere l'Inter in una sanzione.