Inter, Inzaghi: "Taremi? Era abituato a essere titolare, quando sta bene sono contento"

Marcus Thuram è ancora in dubbio e una decisione definitiva sarà presa da Simone Inzaghi (“più no che sì”, ha dichiarato in conferenza stampa) dopo l’allenamento dell’Inter di oggi pomeriggio. Il tecnico nerazzurro dovrà scegliere fra Mehdi Taremi e Marko Arnautovic, col primo decisamente favorito.
Nella conferenza stampa, è stato chiesto a Inzaghi come si gestiscono calciatori che giocano meno: “Sicuramente cambia. Anche a me piaceva più giocare dall'inizio: subentrare non è semplicissimo in determinate partite. Però ho la fortuna di avere giocatori importanti, la prova lampante è stato l'ingresso di Arnautovic lunedì, poi anche Taremi è entrato bene e sta smaltendo il problema dopo Lecce. Il mio desiderio è cercare di portare tutti i giocatori, compreso Correa, nella miglior condizione possibile".
Il rendimento di Taremi: forse qualche difficoltà di troppo?
"Secondo me Taremi ha fatto un'ottima prima parte. Poi ha avuto un problemino alla vigilia del campionato, che lo ha rallentato. Lui chiaramente è da sempre abituato a fare il titolare, qui c'è concorrenza con gli altri attaccanti. Era in netta ripresa ed ero molto soddisfatto, poi c'è stato l'ingresso in campo a Lecce, dove nell'azione del gol, del rigore, ha sentito un problema all'adduttore e in questi 20 giorni non ha potuto allenarsi al meglio. Però in questi ultimi 3-4 giorni l'ho visto in ripresa, è un giocatore positivo che mi piace e che nella sua nazionale e nel Porto era sempre titolare, è la prima volta che non lo è. Ma per me quando sta bene sono contento di lui".
